GIORGIA … ACCA’ NISCIUNE E’ FESSE!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 14 Gennaio, 2024 @ 4:42 pm

Magari sbaglio nello scrivere ma cosa vuoi di più da un genovese che vive a Trento? Il mio napoletanese non è perfetto, ma certo non mi sbaglio nel significato!

Giorgia, ma veramente credi che noi non si capisca la tua metodologia dei “piccoli passi”? Ci vuoi abituare piano piano; abbagli il popolino con il nome di un galantuomo; crei un costoso comitato extra parlamentare ed extra ministeriale presieduto da te per gestire “in autonomia” denari e progetti “in uscita”. Già, in uscita, per far pari con il progetto di gestione “in autonomia” dei fondi PNRR “in entrata”, architettato da quel tal Giuseppi e sventato da MATTEO RENZI.

Al di là della critica alla tua “progettazione privata”, qualche post fa sollevavo due ulteriori eccezioni:

1) questa tua iniziativa italiana e diretta contrasta con il tuo continuo richiamo a che sia l’UE che deve intervenire;
2) la dimensione dell’intervento italiano sarà fuori scala rispetto all’enormità del problema da risolvere.

Mario Draghi sta per occuparsi dello sviluppo dell’economia dell’intera area UE: non sarebbe meglio avviare un analogo progetto europeo unitario pro-Africa?

Comunque, Giorgia, vai a leggere qui su questo blog i miei post di 2 e 3 posti fa! La mia critica è stata pubblicata anche sul quotidiano ilT della Confindustria del Trentino.

La tua foto? “Red handed” dicono gli inglesi, con le mani arrossate come quelle di un bambino scoperto mentre cercava di rubare la marmellata dal frigo!