IMMIGRATI SENZA DOCUMENTI? NEL CpR: AUTONOMIA SPECIALE AMMINISTRATIVA AL CONTRARIO: LA PROVINCIA PAGA, ROMA GESTISCE!(continuazione dal post precedente)
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Ottobre, 2025 @ 6:13 amAntefatti:
– Fugatti rimanda a Roma le somme già ricevute per pagare insegnanti trentini che insegnino la nostra lingua agli immigrati.
– Fugatti concentra sulla Città Capoluogo tutti gli immigrati prima sparsi nelle valli, distruggendo processi integrativi in corso e creando situazioni di insicurezza in città. Ovvero: esercita potere, non si assume responsabilità.
La Città Capoluogo è considerata come un “terreno” sul quale la PAT di Fugatti, Ente Secondario, può fare e disfare: a piacer suo: un oggetto, non un Soggetto Primario cioè l’Ente Primario per eccellenza: il Comune Capoluogo di fatto già Città Metropolitana.
Fatti:
Accordo Presidente della PAT Provincia Autonoma di Trento, Fugatti- Ministro Piantedosi: la PAT paga (1,5 milioni), costruisce un CdR e Piantedosi gestisce.
Del percorso virtuoso al quale si è fatto cenno nel post precedente, nessuna traccia: già … i due soggetti sono fatti della stessa lega …
I diritti umani, i principi della nostra Costituzione, le leggi e gli accordi privati secondo il Codice Civile … quando mai!?
Ma allora almeno fossimo cinici: la mano d’opera tanto necessaria e sempre più rara … almeno per questo motivo: accogliamo, educhiamo, formiamo, regolarizziamo anzichè imprigionare e cacciare!
Se poi si parlasse di moschee … manco a dirlo! Noi abbiamo le nostre Chiese e la nostra religione. Già, c’è anche questo aspetto: ama il prossimo tuo … non fare agli altri … etc.. Vabbè, ma tanto noi andiamo a Messa la domenica …


















