DALL’UNIVERSITA’ DI GENOVA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Febbraio, 2013 @ 7:33 am

Detto altrimenti: …. che dire? Che ricevere questa attestazione dalla mia città di origine e dalla “mia” Università non mi fa piacere? Sarebbe una bugia!

Il Dr. Fausto Lammoglia, iscritto a Filosofia a Genova dell’Anno Accademico 2007/2008, già laureato triennale, tra poco laureato magistrale specialistico scrive:

 “Riccardo Lucatti propone alcune riflessioni interessanti e stimolanti riguardanti la politica e la cultura italiana. Pungente e provocante al punto giusto, Lucatti si dedica ad argomenti di rilievo dello scenario italiano da un punto di vista alternativo: argomenti di cronaca, figure politiche e situazioni sociali, vengono riproposte in ottiche nuove, interessanti e mai banali. Si citino ad esempio la rilettura di uno scritto di Elsa Morante del 1945, che propone una riattualizzazione di problemi che ritornano ciclicamente nella nostra penisola, piuttosto che il post riguardante la famiglia. In quest’ultimo, Lucatti confronta le parole con i fatti di uno Stato che si proclama garante del nucleo base della nostra società, ma non si preoccupa di separarlo per scopi lavorativi. Il Blog è un pungolo che sprona il lettore ad approfondire, ad interessarsi, finanche ad agire in relazione a argomenti che lo riguardano molto da vicino”.

Grazie, Fausto! Ti aspetto volentoero con altri commenti e soprattutto con post tutti tuoi! Mandameli che te li pubblico volentieri …

Fine del post

Ceterum censeo familiam Riva de possessione ILVAE deiciendam esse”, e cioè ritengo che occorra espropriare l’ILVA alla famiglia Riva, per evitare di essere costretti a scegliere fra due mali: la perdita di posti di lavoro o della salute pubblica. Il prezzo potrebbe essere corrisposto in “Monti bond Serie Speciale ILVA irredimibile 2%”, al netto delle somme trattenute per il risarcimento dei danni provocati, per l’adeguamento degli impianti, per il ripristino ambientale e per pagare gli operai anche se – nel frattempo – costretti a casa.