UN POST D’INTERVALLO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 22 Aprile, 2013 @ 9:08 am

Detto altrimenti:  dai ridiamoci sopra … saremo più lucidi, più sereni …

 

E’ stato messa a punto il nuovo modello FIAT, progettato da Marchionne per sconfiggere la concorrenza asiatica e tedesca. Il nostro inviato, camuffandosi da giardiniere di passaggio, nascondendo la macchina fotografica dentro una caciotta di formaggio, è riuscito a carpire questa preziosa, inedita immagine. Nulla ancora si sa sulla carrozzeria che verrà scelta: decapottata, cioè proprio senza capote o “senzavolume” nel senso che sarà tutta piena di spazi vuoti, con seduta esterna all’auto stessa, anzi in piedi.

 

 

 

 

L’ingegnere collaudatore: “Via da lì davanti, non ho i freni …”

Si tratta ancora di un prototipo sul quale i tecnici stanno ancora apportando qualche ultima modifica: in particolare si deve intervenire sui freni, che ancora lasciano a desiderare. Colpisce la meccanica semplice, retrò (meno c’è meno si guasta) e la rivalutazione di marchi e modelli del passato. La manutenzione è stata ridotta al minimo: basta una tettoia di canne intrecciate (meglio se di plastica o di lamiera) per proteggere il prototipo dalla pioggia.

 

 

 

 

 

Siamo riusciti anche ad avere una visione dei inaccessibili laboratori Fiat nei quali è nata ed è stata sviluppata l’auto del futuro.