YACHT GEFUNDEN!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Aprile, 2013 @ 1:14 pm

 

“Stella”, di Riccardo B., una barchetta di 21 metri di Lft (lunghezza fuori tutto)

Detto altrimenti: trovato lo yacht!

Nooo! Cosa avete capito? No, non stavo cercando lo yacht giusto da acquistare per me … e poi questo è un “ferro da stiro” cioè una barca a motore, di lusso quanto volete, ma sempre ferro da stiro è! Ed io sono un velista …. bè, allora ….

Corsera odierno, pagg. 1 e 23: lo yacht di noi Italiani, comprato da un tesoriere (a caso) tramite un prestanome (a caso) con i nostri soldi dati (a caso, purtroppo!) ad un partito politico (a caso) quali “rimborsi delle spese elettorali”, temporaneamente utilizzato dal figlio (a caso) di un capo politico (a caso), è stato trovato (a caso) ormeggiato nel porto di El Kantaoul, vicino ad Hammamet (che sia un caso? Che ci si stia preparando ad un Craxi bis?) in Tunisia.

Whisper, di Riccardo L. –  Lft (Lunghezza fuori tutto), 7 metri; dislocamento, 1 ton; stazza, 2,8 tons; motore, 2,5 cavalli; vela, da 24  (foto) a 72 mq. – WC? Lft! 

Il “figlio” si chiama Riccardo B. (scrivo solo B. per la pricacy … e  non sono io, chevvicredevate? Io sono Riccardo L., e poi il mio yacht è a vela e si chiama Whisper!)  il 16 marzo 2012 la “barchetta” di Riccardo B. proveniente da Mentone (F) attraccò in Sardegna (I): i documenti di sbarco attestano essere “barca” utilizzata da persona “utilizzatrice” ivi imbarcata rispondente al nome di Riccardo B. , nato il 6 maggio 1979, di nazionalità italiana, socio unico dell’utente della “barca”, tale società Stella Luxury (un nome che è già un programma!), persona utilizzatrice che pagava €9.000 per lo stazionamento in quel singolo porto (negli altri poi … altri euri).

Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo: eravamo preoccupati per quell’imbarcazione … che fosse naufragata … e poi, soprattutto per la sorte dell’utilizzatore finale … e invece no … meno male che c’è Riccardo … vivo e vegeto con la sua bell’aquila tatuata sulla schiena, che lo ha reso riconoscibile da tutti i pescatori e lavoranti del porto tunisino.

Dati tecnici del panfilo Stella

Cantiere: Sunseeker C & C. SpA - Modello, Predator 72 piedi (21 metri) – Nome “Stella”- Prima immatricolazione: 21 luglio 2008, con il n. 914674 – Prezzo di listino: 2,5 milioni di euro (un vero affare!).  Proprietario: “Stella Luxury charter ltd”, fondata in inghilterra nel 2007 con un patrimonio di 1.172.000 sterline, le cui azioni sono di un imprenditore italiano che corre in auto, nelle serie minori. Lunghezza, m. 21 - Motori, due per complessivi 3.600 cavalli. Cabine: tre + quelle per i 2 membri dell’equipaggio - WC: tre + quelli per l’equipaggio. Colore: blu notte - Coperta: in legno teak. Nella stiva: due moto d’acqua. Tons stazza 45,58 tons. Dislocamento (peso): sconosciuto - Velocità massima: 30 nodi (55 kmh).

Pare che ora la “barca” sia in vendita. nel frattempo hanno cancellato dallo scafo il n. di matricola.

Nel suo discorso per la richiesta di fiducia il premier Enrico Letta ha dichiarato che nel periodo …. (mi è sfuggito il dato) a fronte di 2,5 miliardi di finanziamenti erogati ai partiti ne sono stati documentati solo 0,5. Noi cittadini esigiamo una indagine a tappeto su tutti tutti questi nostri denari (ricordo: in un passato non troppo lontano, il babbo di quel Riccardo, di fronte a contestazioni ben minori, ebbe a dire: “Sono soldi nostri”. Eh, no, caro babbo, sono nostri di noi Italiani!).                                                                                                                                                                        

AL MOMENTO DI ANDARE IN STAMPA SI APPRENDE: MARONI RIVENDICA ALLA LEGA LA PROPRIETA’ DELLO YACHT SE ESSO RISULTERA’ ACQUISTATO CON I SOLDI “DEL PARTITO”. MA COME, L’AVEVANO ACQUISTATO “A TUA INSAPUTA?”  E POI, SE FOSSE ACCERTATO QUANTO SOPRA, QUEI DENARI, INSIEME A TANTI ALTRI, VANNO RESTITUITI ALLO STATO,  ALTRO CHE A UNO O A TANTI PARTITI CHE SE LI ERANO … COME DIRE … AH, ECCO LA PAROLA GIUSTA: RUBATI! MARONI, HAI UNA RESPONSABILITA’ OGGETTIVA, ISTITUZIONALE, NON PUOI CERCARE CON QUESTA “MOSSA ASTUTA” DI RIFARTI LA PERDUTA VERGINITA’: ORMAI IL VOSTRO ORGANO (direttivo, cosa avevi capito?) HA PERSO LA “DIGNITA’ MORFOLOGICA” IN QUANTO “ADUSO” A QUESTO TIPO DI “RAPPORTI”.          Â