POST 872 – IMPARIAMO DAGLI ALTRI …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Giugno, 2013 @ 1:33 pm

Detto altrimenti: … perché no? Se possiamo ci può aiutare a migliorare noi stessi …


Bolzano: la bretella ciclabile verso il centro città

Bolzano: bretella ciclabile di collegamento della rete delle piste ciclabili provinciali con il centro della città. Se dal Sud pedalate verso Merano o verso il Brennero, o se da nord pedalate verso Trento, troverete che all’altezza di Bolzano si diparte una gradevolissima bretella ciclabile di quasi 5 km, a doppio senso di marcia, spesso affiancata da un pista pedonale che vi conduce in centro città. Non serve un bici grill: Io stesso centro città di Bolzano è di fatto il bici grill più completo.

 

 

 

 

L’arrivo “ciclabile” a Trento, da nord …

 

Trento. Se arrivate pedalando a Trento da nord, la ciclabile non è altrettanto invitante né esiste una bretella diretta che vi conduca in Piazza Duomo. Da sud la ciclabile si presenta decisamente meglio, ma la bretella verso il centro continua a mancare.

 

 

 

 

 

Parigi

Parigi. Lungo Senna. Ritrovo di turisti in attesa di imbarco per la navigazione d’obbligo, di coppiette per qualche minuto di romantico isolamento, di cagnolini “passeggiati” dal rispettivo padrone, di qualche ciclista.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

 

 

Roma. Lungo Tevere. Imbarchi “sospesi per degrado” (sic!). Pista ciclabile rovinata e quindi non riparata bensì interrotta con sbarramenti stradali. Rifugio di drogati e barboni.