POST 962 – ELEZIONI, TRE PROGETTI PER RIVA DEL GARDA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Settembre, 2013 @ 5:34 am

Detto altrimenti: ieri il quotidiano trentino l’Adige ha pubblicato questo mio intervento:

“PROGETTI PER RIVA DEL GARDA

All’avvicinarsi delle lezioni provinciali mi pare che i candidati locali si stiano specializzando in frasi ad effetto ma prive di contenuti sostanziali. Ed allora mi permetto di sottoporre all’attenzione dei lettori tre possibili concreti “Progetti Rivani”:

Riva del Garda, una perla incastonata fra cielo, monti  e lago

1) Mobilità. Avvalendosi della tecnologia di cui da tempo io stesso dotai la “ex mia “ APM, la società potrebbe essere privatizzata e quindi estendere (vendere) la sua attività di telegestione e telecontrollo della mobilità e della sicurezza in genere anche fuori del territorio comunale a soggetti pubblici e privati, aumentare i proprio fatturato, assumere personale, etc.. Il tutto ovviamente dopo che il Comune d’origine si sia garantito con adeguati contratti che gli consentano di usufruire di un servizio sempre migliore a prezzi sempre più contenuti.

2) Manifestazioni internazionali. Dar vita al “Film Festival Internazionale della Navigazione a vela”. Si tratterebbe di una prima assoluta europea (e forse anche mondiale).

3) Vela. Creare “Trentanodi Srl, Scuola di perfezionamento velico Classe Crociera”. Una scuola vela di livello e a livello internazionale, a metà strada (geografica e concettuale) fra i Glenans francesi e la sarda Caprera.

 Posso testimoniare personalmente la realizzabilità e l’attualità dei primi due progetti, e quanto al terzo … why not?”

Perchè publico questo post? Solo per “firmare” idee mie nate da esperienze concrete di vita lavorativa ed anche per la speranza che … hai visto mai (come dicono a Roma) che a forza di parlarne …