POST 1028 – STRAGE CONTINUA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Ottobre, 2013 @ 6:50 pm

Detto altrimenti: non ci sono altre parole: l’UE, l’ONU devono intervenire.

Secondo naufragio, dopo quello del 3 ottobre. Primi aiuti, da Malta Malta  che ora è governata da un premier laburista. I testimoni sopravvissuti: “Le motovedette libiche ci hanno sparato addosso. eravamo in 400 di cui 100 bambini”.

Lo so, amici, sono notizie che anche voi avete avuto dai nostri TG, ma come si fa … come si fa a non riportarle, a non rimetterle in “prima pagina”? Il blog è poca cosa rispetto ai media TV, ma tant’è … un piccolo contributo al risveglio delle coscienze può arrivare anche per questa via …  E i sopravvissuti? Appena arrivano a terra noi li iscriviamo nel registro degli indagati. Ma ci siamo bevuti il cervello? Il cuore? L’anima? La coscienza? L’intelligenza? L’umanità? … Tutto? Vergognamoci. Ma poi, vergognarsi – anche ammesso che ne siamo  capaci tutti – non basta.

Avevo scritto: nel brevissimo periodo, pattugliare il mare non lungo le nostre coste, ma lungo le loro.  Ma non per sparare loro addosso. La società internazionale intervenga e chieda conto alla Libia delle mitragliate  contro queste Persone. Si tratta di crimini contro l’Umanità, non diversi dalla strage delle Fosse Ardeatine, nella sostanza.

Le motovedette libiche … quelle che un nostro precedente governo ha regalato alla Libia di Gheddafi …