POST 1096 – IL MERCATO DELLE LAUREE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 18 Novembre, 2013 @ 2:15 pm

Detto altrimenti: Vu’ cumprà .. na lauria?

… non sono prezzi da paese civile!

Antonio Albanese al suo Cetto La Qualunque fa dire che “2000 euro per comperare la promozione ad un esame universitario non è un prezzo da paese civile!” E aveva ragione! E in Svizzera ancor peggio! Infatti a Chiasso ti ammettono  afrequentare (vendono) un anno di (cinque, sei) esami per circa 17.000 euro (25.000 se si tratta di medicina). Ma dove andremo a finire, di questo passo?
No … direte voi! Non è possibile! E invece tutto vero e “legale” (si fa per dire). Infatti tu paghi, ti iscrivono a Università dell’UE i cui titoli di laurea sono riconosciuti in Italia, ha l’obbligo di frequenza (in Svizzera) per soli 5 giorni al mese ed è fatta.
Dice … ma … se non hai soldi? Be’ … allora non ti resta che studiare, superare gli esami di ammissione, rientrare nel numero chiuso, etc. etc.. ma “Che volete – prosegue Cetto La Qualunque – dicono che mia figlia non può fare il chirurgo perché non è laureata! Ma se vedeste come sfiletta bene il tonno che io pesco e le porto fresco fresco … una meraviglia!”