POST 1103 – BUONUSCITA A BERLUSCONI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Novembre, 2013 @ 12:37 pm

Detto altrimenti: così fan tutti … i parlamentari

Ma insomma, che volete … me li danno … e poi … tengo famiglia, ho tante spese e si tratta solo di 180, bruscolini (per Berlusconi)

Esiste una indennità pagata ai parlamentari non rieletti o cessati dal mandato: “Indennità di reinserimento nel mondo del lavoro”. Pare che al Senatore Silvio Berlusconi ne toccherebbe una di 180.000 euro.

Io sono contro le leggi ad personam e anche contro quelle contra personam. E allora, riserviamo questa indennità a tutti, ma proprio a tutti coloro che “realmente” si devono reinserire nel mondo del lavoro. Oppure, cambiamole nome e chiamiamola “Ulteriore regalìa in spregio a chi è disoccupato, senza stipendio, senza pensione, senza futuro”. URAP, Ulteriore Regalia A Prescindere.

Quanti? 300? Nooo, so’ meno, molto di meno … non mi ricordo, mi pare 280, 290 … manco c’arrivano a 300 …

Pare … che a suo tempo tale Mastella ne abbia incassati circa 300.000 di euri quando fu “trasferito”al parlameno nazionale a quello europeo. Intervistato alla TV, disse … “no, meno, molto meno”. Disse,  con aria di chi minimizza una cifra poi di soli di 2-3 cento mila euro … vabbè, esentasse, ma tutto sommato, poi … chevvoletecchesiano …

E tu, Silvio, sai che ti consiglio? Regala 1000 euro  cadauno a 180 famiglie bisognose. Considerando almeno 2 voti a famiglia, raccatteresti 360 voti per il tuo nuovo partito. Chennedici?