POST 1104 – ANTONIO MALASCHINI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Novembre, 2013 @ 1:54 pm

Detto altrimenti: cumuli. Nubi, stipendi, pensioni.

Cumuli

Il  cumulo è una nube a piccolo o medio sviluppo verticale, che si presenta come una piccola torre o cavolfiore, a base piatta o convessa a seconda dello sviluppo verticale. Alcune volte queste nubi si sviluppano molto in verticale formando i cumuli congesti che possono provocare rovesci anche forti e che sono lo stadio del cumulo prima della loro trasformazione a cumulonembo, precursore di intensi temporali.

Da l’Adige, 20 novembre 2013 pag. 55 (Lettere al Direttore )Lettera a firma di tale Michele Lucianer di Aldeno (TN). Riporto per sintesi, ma non posso credere che sia vero quanto viene riferito, no, non è possibile che esistano tali cumuli di stipendi e pensioni, a quel livello poi …

“Antonio Malaschini, ex segretario generale del Senato, pensione di 520.000 euro lordi all’anno + 7.000 euro netti al mese quale sottosegretario + stipendio da Consigliere di Stato. Totale? Simili trattamenti economici fanno strame della Costituzione, della giustizia sociale, del bene comune, etc.”

Cumulo nembo: tempesta per i cittadini!

Dice … ma è tutto legale, “giusto”, secundum jus … Ah, vabbè, bastava dirlo … basta però che poi i cumuli non si trasformino in cumulo nembi con relative tempeste … sociali!