P & P: PAPA FRANCESCO E PADRE GEORG

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 5 Dicembre, 2013 @ 3:25 pm

Detto altrimenti: Il Papa non vive nei palazzi della Curia Imperiale … (p. 1161)

… e questo, fra le tante altre cose, “disturba” (sic!)  nientepopodimeno che l’Arcivescovo (ex Padre) Georg, l’ex Segretario privato di Papa Ratzinger. Egli afferma che ogni giorno si aspetta qualche cosa di nuovo, qualche cambiamento e che ciò lo tiene in ansia … (la Repubblica, 6.12.2013 pag. 18!!!).

Georg …come ti capisco! Come ticompatisco! Come condivido la tua ansia! Ma … ecco … mi è venuta un’idea (se qualcuno fra i miei lettori lo conosce, lo prego di trasmettergli il mio suggerimento): si faccia trasferire sul campo, a governare i fedeli, magari di cinque o sei parrocchie dell’interland napoletano, visto che non ci sono abbastanza sacerdoti per assegnare ad ogni parroco una sola parrocchia …

Ed anche un suggerimento al nostro amato Papa Francesco: “Non ti ci trasferire … no … ma se proprio ci sarai costretto, assumiti un assaggiatore dei cibi e delle bevande … non si sa mai …

P.S.: seriamente: l’articolone apparso su Repubblica mi pare un avvertimento trasversale di stampo mafioso del tipo: “Guarda che ti stiamo tenendo d’occhio” … soprattutto là dove si accenna al malcontento dei superconservatori fra i quali si cita il “potente cardinale Gerhard Ludwig Mueller”).