STATI UNITI D’EUROPA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Gennaio, 2014 @ 8:33 am

Detto altrimenti: quando la vogliamo capire che gli Stati Uniti d’Europa sono l’unica soluzione? (post 1287)

Cina, bolla finanziaria cinese … sta emergendo nientepopodimenoche la bolla della finanza parallela che sembra sfuggire al controllo del governo cinese!  … E noi, cosa aspettiamo? Che ci arrivi addosso anche questa bolla, dopo quella USA?

Semestre Europeo Italiano? E allora proponiamo un salto di qualità, proponiamo il modello degli Stati Uniti d’Europa, unica entità geopolitica  qualitativamente e quantitativamente idonea a raddrizzare il destino degli Stati Europei, unica entità idonea a definire con gli USA i criteri per il riequilibrio mondiale su nuove basi (basi soprattutto morali, questa volta!).

Italia, Paese di creativi, di innovatori, di scopritori, di geni. Ed allora, coraggio, un colpo di genio! Che ci vuole? Bocceranno la nostra proposta? Ma il seme sarà gettato! La probabilità che la pianta non cresca non ci esime dall’obbligo di seminarla! Noi intanto proponiamo. Saranno poi gli altri a dovere eventualmente dimostrare il contrario!

Sfatiamo la leggenda di non sapere organizzare:  proponiamo la “organizzazione della progettazione” degli Stati Uniti d’Europa.