MEA CULPA?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Marzo, 2014 @ 8:29 am

Detto altrimenti: … mea maxima culpa? Può darsi. Giudicate voi (post 1421)

Amiche lettrici, amici lettori, ecco … si … recito il mea culpa. Perché? Procediamo con ordine.

Premesso che in Italia:

1 – in ogni bar ci sono almeno tre Commissari Tecnici della nazionale di calcio;

2 - in ogni giornale, ci sono almeno tre giornalisti che sanno tutto di tutto;

3 -  in ogni blog, c’è un blogger che assomiglia molto a quei tre giornalisti,

ciò premesso, ecco l’accusa:

Ed io? Io, amici, non mio sottraggo a questa (auto) critica: infatti può sembrare che io stesso in molti miei post abbia la pretesa di illustrarvi la ricetta per una sana democrazia, una sana economia, una sana finanza, per la ricerca del Bene Comune, dell’auspicabile sconfitta dell’immoralità da parte della moralità e non – come accade oggi – da parte dell’amoralità, etc..

E la difesa? Eccola!

“Friends, romans, countrymen, lend me your ears … Amici delle città e delle campagne, datemi ascolto … io scrivo per hobby, non sono retribuito, non devo dire grazie e nessuno, non mi aspetto niente da nessuno. Non ho la pretesa di rivelare a nessuno “Verità” alcuna. Semplicemente mi sforzo di ragionare e di chiedere ai miei simili di ragionare insieme, cioè di “comunicare”.  E quando apro il blog e vado alla pagina delle “statistiche” e vedo che – come ieri – le mie “sudate carte” sono state lette da 204 persone per un totale di 2168 pagine lette … be’ amici … che dire se non che questa e non altra è la mia “remunerazione”?

La sentenza? A voi la parola, lettrici e lettori. Io mi rimetto alla clemenza della Corte

Quindi, amici, se siete o non siete d’accordo con ciò che scrivo, scrivete a vostra volta, commentate i miei post. Farà bene a tutti, a cominciare da me.

Inoltre ricordate: questo è un “open blog”, nel senso che se volete pubblicare uno scritto vostro come “post” e non solo come commento, inviatelo al mio indirizzo privato riccardo.lucatti@hotmail. Io lo pubblicherò a vostro nome o con lo pseudonimo che vorrete eventualmente indicare. Vi aspetto!