PENSIERINI – 2

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Marzo, 2014 @ 5:15 pm

Detto altrimenti: leggendo i giornali … (post 1429 – 179/2014)

1) Regione Lombardia: 64 consiglieri verso il processo per peculato, ovvero, spese pazz ..e con soldi nostri. Ma cosa aspettiamo a “s … pazz … olarle” tutte queste nostre regioni? Nel frattempo … io pago!

2) L’UE “si accorge” che noi Italiani evadiamo e corrompiamo molto, anzi troppo! Era ora! E’ ora … e ora, che facciamo noi? Ce la diamo una mossa, una volta per tutte?

3) Italicum … si affacciano (a volto coperto) i “franchi tiratori”. S’io fossi un Francese (un “franco”) mi offenderei e chiederei all’UE di farci cambiare lessico! Ai parlamentari dico: volete operare “senza vincolo di mandato”? Va bene, ma allora – almeno – metteteci la faccia. Cioè: aboliamo il voto segreto.

4) Un nonno sposerà una nipotina. I nomi indovinateli voi. Vi fornisco solo un indizio per il nonno: poichè gli hanno ritirato il passaporto non può recarsi ai congressi europei del PPE.

5) Sottosegretari indagati? A mio avviso si devono dimettere. Infatti occorre essere e sembrare onesti.

6) “Sebastopoli o morte”, ovvero “Sebastopoli o guerra”. Dico: ma siamo mica matti?

7) I due fucilieri “indiani per forza”? Più volte ho sposto il mio pensiero. Se siete interessati, lo potete trovare nei post precedenti.

8) I Presidenti delle CDV-Comunità Di Valle trentine si astengono dall’approvazione del protocollo di finanza locale, parte integrante della legge provinciale di assestamento del bilancio che prevede 244 milioni di euro ai Comuni e “solo” 132 milioni alle Comunità di Valle che invece vorrebbero il 70% del totale. Il mio pensiero? Avrebbero ragione se le CDV fossero guidate dai Sindaci dei Comuni!

9) I nostri Consiglieri regionali restituiscono le erogazioni di denaro che hanno ricevuto, frutto di privilegi anti storici, anti sociali, anti tutto! O  no?

10) Papa Francesco? Avanti così!