PENSIERINI – 1

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Marzo, 2014 @ 3:45 pm

Detto altrimenti: ho letto il giornale … (post 1428 – 178/2014)

 1) Put …in: ha calcolato male le sue mosse. USA e UE a mercati finanziari riuniti, gli fanno paura. Avanti tutta, quasi indietro. E l’UE? Quando la capiremo che per contare veramente dobbiamo diventare Stati Uniti d’Europa?

2) Gentile è stato gentile e dimettersi, Dice che è vittima della macchina del fango. Ma la macchina del fango si mette in moto per le persone importanti … e poi, ne avete mai sentito uno dire . “Ho sbagliato, mi dimetto”? No, tutti dicono: “Sono innocente, ma per il bene del Paese…”. E Renzi? E Alfano? Che si siano accordati nel suggerire a Gentile di levarsi gentilmente dai cabbasisi? Ma dai … che mal pensante sono io (però … a pensar male …).

3) Formigoni accusato di essere il capo banda della associazione a delinquere che ha rubato i soldi pubblici alla Regione Lombardia. All’estero si dimettono anche se solo sospettati. Qui da noi i sospettati, gli inquisiti, i condannati non si dimettono. E chi non viene condannato per prescrizione o per insufficienza di prove, si dichiara “innocente”: “Ecco, vedete, ho rubato ma non sono riusciti a dimostrarlo. Oppure: “Tutto è accaduto a mia insaputa”. Oppure “Ho fregato voi cittadini e la Giustizia. Doppiamente meritevole, anzi, doppiamente innocente”.

4) P … ompei brucia? No, crolla. La Francia ha beni culturali, opere artistiche e bellezze naturali dieci-venti volte meno dell’Italia (la sola Toscana pareggia il conto!). Tuttavia la Francia ha un numero di turisti doppio dell’Italia. Oh Renzi, che si fa? Di chi è la colpa? Gnamo, tira via, dilli “Oh nini, fatti dapparte … ch’un abbia a intervenire d’imperio …”.

5) Vertici SEAT (Pagine Gialle) accusati di danno da parte degli azionisti. Che tristezza! Ripenso a quando la Seat era una delle SpA della Stet (io ero capo della finanza Italia della Stet), un vero fiore all’occhiello! L’abbiamo privatizzata … e vabbè …

6) FIAT lancia la fuori-strada RENEGADE, Auto Rinnegata? Veicolo Rinnegato? Rinnegato … Una nuova jeep … la VW lancia in Italia una mini VW … si sa … in tempi di crisi … ma sicuramente Mr. Marchionne, residente in CH, avrà il suo bel piano di esportazione delle nuove Jeep, magari in Cina o in Corea del Sud… quien sabe? Mica lo viene a dire a me!