VARIE ED EVENTUALI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Maggio, 2014 @ 6:48 pm

Detto altrimenti? E dai … ci risiamo … non sono io quello che è “detto altrimenti”, bensì è ciò che dico che è detto altrimenti, in altro modo. (post 1506)

E poi, anche le “varie ed eventuali” ve le ho già spiegate … comunque rieccomi qui: nelle riunioni dei Consigli di Amministrazione delle SpA, le decisioni importanti si prendono spesso (distrattamente da parte di alcuni) alla fine, quando all’ordine del giorno ci sono le “varie ed eventuali” … quando la gente è stanca, si è alzata dalla sedia, sta già facendo la “cartata” ovvero la raccolta dei propri documenti, tanto poi li metto in ordine dopo … (e invece … n.d.r.)        (post 1506). Il mio Direttore Generale (io ero Direttore “semplice”) in Siemens, uscendo sul finire della riunione, diceva “Verkaufen Sie nicht die Firma!” … cioè, (in mia assenza) “non vi vendete la Società!”.

Mi dicono che scrivo molto … e anche che i miei articoli (post) sono un po’ lunghi … ma, scialla raga, calma ragazzi … oggi ho comperato due quotidiani. Non faccio nomi. Sono bellissimi, ricchissimi, per leggerne anche solo uno ci vorrebbe qualche giorno, ma domani ne esce un altro … e allora? Allora leggo i titoli e poi scelgo quale articolo leggere. Comunque oggi voglio accontentare i “cortisti”, quelli che amano i post corti.

Mutu aiu a stari ...

Mutu aiu a stari …

1)    Cuffaro, ex Presidente della regione Sicilia, in carcere da tre anni (e per quattro ancora) per appoggio esterno alla mafia. Percepisce “regolare” (?) pensione di €6.000,00 (euro seimila) al mese perché la Legge Monti prevede la sospensione della erogazione solo per “delitti contro la Pubblica Amministrazione”, non per “reati di mafia”. Magistrati ordinari e della Corte dei Conti …. sveglia! Che fine ha fatto la interpretazione della legge, il rispetto dello spirito della legge? Legislatore, sveglia! Giù dalle brande … ricordate? Si pecca per pensieri, parole, opere e OMISSIONI!

.

.

2)    Senigallia, la new entri delle emergenze alluvioni. Due morti e milioni di danni. E noi acquistiamo gli F 35. E bravi che siamo …

3)    Trentino. Comunità di Valle – CDV. Ente intermedio. Chi le vuole, chi no. Oggi gli amministratori delle CDV dicono che tali enti devono avere più poteri (e più soldi). Mi chiedo: sottraendoli a chi? Alla Provincia Autonoma o ai Comuni?

4)    Gli immigrati sono sempre di più. L’Italia ne sopporta il peso e li gestisce (male). Dov’è l’UE? Facciamo la voce grossa: o ci aiutano o noi facciamo come la GB, che ottiene eccezioni, esoneri, disciplina diversificata su vari argomenti, quali ad esempio, il segreto bancario e la circolazione delle masse finanziarie …

5)    I dieci italiani più ricchi “valgono” come mezzo milione di operai. Non mi scandalizza che un imprenditore si arricchisca, purchè lo faccia legalmente. Vorrei inoltre vederci chiaro sui flussi finanziari internazionaliper cercare di capire se e come questi capitali che fanno capo a Italiani sono reinvestiti in Italia.

E allora … che ne dite? A domani!