CON FIAB LIBERALABICI A CONEGLIANO VENETO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Giugno, 2014 @ 6:26 pm

Detto altrimenti: … nel 25° anniversario dalla fondazione dell’Associazione FIAB – Liberalabici – Federazione Amici della Bicicletta di Conegliano        (post 1547)

WP_20140608_003.

Un invito irrinunciabile. Ci siamo ritrovati in 150 pedalatori di tutte le età arrivati a Conegliano da Mestre, Belluno, Feltre, Trento (eravamo in 14, guidati dal nostro Presidente Fiab Trento Gugliemo Duman), Conegliano stesso, etc. etc. (chi avessi dimenticato mi vorrà scusare e comunicarmelo, grazie! Integrerò). Alcuni di noi sono andati la sera prima, altri in giornata.

.

.

Sul Castel de Coneglian batte il sole a mezzogiorno ...

Sul Castel de Coneglian batte il sole a mezzogiorno …

.

Chi è arrivato sabato è stato condotto a fare una pedalata tra le colline di Refronzolo con sosta al’Agriturismo Calronche (www.calronche.it) (attendo foto dai partecipanti trentini … io non c’ero).

.

.

.

Ecco cosa hanno fatto sabato!

Ecco cosa hanno fatto sabato!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

WP_20140608_008

Grigliata ad energia solare!

Domenica io c’ero. Assistiti alla partenza dalla Polizia Locale (che ringraziamo), la quale ci ha aiutato ad incolonnarci sulla strada, siamo andati a Susegana, quindi siamo saliti al Castello di S. Salvatore, abbiamo percorso la Strada di Collalto, in parte sterrata, visitato il relativo Castello di Collalto con tanto di guida, siamo scesi a Conegliano e risaliti al  bellissimo Castello di Conegliano, per ridiscendere e terminare il tour alle 13,30 alla Scuola Enologica, dove ci attendeva un ricco buffet con pastasciutta, formaggi, affettati, torta gigante e bottiglie di prosecco a gogo!

.

.

WP_20140608_010

T x T = Torta per Tutti!

L’organizzazione ottima: grazie Presidente Gloria, grazie e tutti voi Amici Veneti! Vedere 150 ciclisti in colonna, be’ è uno spettacolo … C’erano anche genitori con i bimbi sul seggiolino … eppure, ve lo assicuro, quei 32 km non sono stati pochi: infatti hanno ricompreso circa 500 metri di dislivello con salite fra l’8% e il 10% … il che, in questa prima vera giornata di estate (30 gradi!) non è poi che siano cose da tutti e da tutti i giorni!

.

.

Qualcuno ha sottolineato come sarebbe meglio essere riconosciuti tutti per “Fiabbini” … e le casacchette verdi di sintetitco non traspirante  con questo caldo non vanno certo bene: occorre pensare a magliette leggere : chi se ne fa carico?

.

WP_20140608_012

Gloria Pol, la gentile e attivissima Presidente Fiab Liberalabici Conegliano

.

.

.

Che dire agli Amici Veneti se non … “Bravi! Grazie dell’invito! Complimenti per l’organizzazione ed il pieno successo dell’iniziativa! Venite in Trentino: saremo lieti di accompagnarvi a nostra volta in posti altrettanto belli ed anche sconosciuti ai più … sapete, i segreti del posto … perle nascoste, fuori dai grandi consueti itinerari … Vi aspettiamo!

.

.

Viva la Bici, Viva la FIAB!

.

.

.

.

.