BRAVO RENZI!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 3 Settembre, 2014 @ 9:35 pm

Detto altrimenti? Bravo Matteo!   (post 1648)

.

Ora fo' queste du cose poi se ne riparla, via ...

Ora fo’ queste du cose poi se ne riparla, via …

.

Perché bravo? Be’ raga, perché questa sera sono allegro grazie a lui, e lo sono perché  metto in fila due fatti per me piacevolissimi: 1)  l’accorpamento del ministero dei beni culturali con quello del turismo, e 2) il tipo di impostazione data alla riforma della scuola (avanzamenti per merito e non più per anzianità), “sentiti tutti gli interessati”.Sono due “cose” di cui avevamo veramente bisogno, e da tempo. Pertanto, bravo Matteo!

.

.

Oggi spende 2/3 dei fondi per i prpri stipendi, mentre ogni Ente Pubblico territoriale stampa i propri opuscoli ... alla faccia della centralizzazione sul Web!

Oggi spende 2/3 dei fondi per i propri stipendi, mentre ogni Ente Pubblico Territoriale stampa i propri opuscoli … alla faccia della centralizzazione sul Web!

.

.

Dice … ma che, fai politica? No, raga, scialla: io mi limito ad apprezzare due azioni del governo: infatti l’Italia è un museo a cielo aperto, ha beni artistici e culturali dieci, cento volte più della Francia ma la Francia sviluppa un turismo doppio del nostro. Ed allora … perché no?

.

.

,

.

th[2]

Trop de cuisiniers gatent la sauce …

.

E la scuola: finalmente premi ai docenti meritevoli e non a tutti, diamine, era ora! E poi, era anche ora di finiamola con il precariato dei docenti, che fra l’altro si traduceva nel “precariato dell’apprendimento” da parte di alunni disorientati dai molti, troppi  cuochi che si avvicendavano intorno ai loro fornelli … ops, scusate … volevo dire ai loro cervelli!

.

.