TERRA, ACQUA, CIELO …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Ottobre, 2014 @ 6:02 am

Detto altrimenti: … sui quali si affacciano le cime del Garda e la mia Bicicletta …   (post 1691)

Ieri dovevo andare a Riva del Garda … e “dovevo” andarci in Bicicletta, per arrivare a completare i 4.000 km programmati per la stagione (praticamente Trento-Stoccolma e ritorno)

WP_20130720_003

Le due “rivali” …

Un viaggio significativo, dunque, che merita un articoletto sul mio blog. Da Trento al Bicigrill di Mori, 37 km, una volata, volata per me, vecchietto di 70 anni, alla media di 21 kmh. Poi sono cominciate le … fotografie. Il Lago di Loppio e soprattutto Sua Maestà il Lago di Garda. Non avevo fretta ed allora mi sono detto: “Why not”? La faccio breve e ve ne allego solo una: la mia Bicicletta che guarda il lago, estasiata. Come? Ho sbagliato … ho scritto “Bicicletta” con la “B” maiuscola? No, ragazzi … non è un errore di battitura …. e come farei, dopo che mi sta accompagnando da oltre trent’anni …. Sempre Lei, sempre la stessa, la quale sicuramente mi avrà perdonato se le ho cambiato i rapporti al pedale (da 52-39 a 50-34); i pedali (dalle cinghiette di cuoio agli attacchi Look) e se  le ho incassato i cavetti dei freni sul manubrio. A parte questi ritocchi, è sempre lei, 12 kg di affetto allo stato puro, con i quali a suo tempo e con i rapporti “vecchi” ho scalato Manghen, Monginevro, Izoard, Lautaret, Galibier, Telegraf, Moncenisio, Sestriere, Bondone, Rombo, etc. etc… Vecchio pedale, quanto tempo è passato …

.

Ecco l'  "altra". Whisper ... l'eterno triangolo ...

Ecco l’ “altra”,  Whisper … l’eterno triangolo …

.

.

.

Però, diciamola tutta … per oltre vent’anni avevo tradito al mia Bicicletta per la mia Barca e da cinque anni sto tradendo la mia Barca per la mia Bicicletta …

.

.

.

Solda

Oggi – Solda

Foto storica: 50 anni fa al Rifugio Rosetta, con il gestore Michele Micel  Gadenz, Capo del Soccorso Alpino

Ieri – Foto storica: 50 anni fa al Rifugio Rosetta, con il gestore Michele Micel Gadenz, Capo del Soccorso Alpino

Dice … vabbè, terra, acqua … ma il cielo dov’è? Già, avete ragione e poiché io non volo col parapendio e similari, per me il cielo è stato quello che toccavo con il dito quando da giovane scalavo le Dolomiti ed ora è quello al quale mi avvicino in … funivia quando vado a sciare! Ecchevvolete … si fa quel che si può, cribbio!

.

.

.

.

.

.

.