SPENDING REVIEW NELLE FORZE ARMATE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Novembre, 2014 @ 8:33 am

Detto altrimenti: ieri stavo veleggiando nel Garda Trentino quando improvvisamente … (post 1721)

A me e a tanti altri come me ... manca!

A me e a tanti altri come me … manca!

… improvvisamente, di fronte alla pilotina della Benemerita da un anno tristemente ormeggiata inutilizzata nel porto della Fraglia della Vela ho rimpianto il tempo in cui la vedevo navigare per controllare e soccorrere chi navigava sul lago. Spending review, si dice, costava troppo.

La pilotina dei CC ferma. In compenso nei giorni scorsi sulla stampa locale un articolo: la Capitaneria di Porto vuole un ulteriore motoscafo … quelli di cui dispone sono troppo pochi … occorre acquistarne uno in più. Nel frattempo sono arrivate due nuove moto d’acqua della Polizia di Stato.

7342703524_a880c2edd3_z[1].

E poi, veleggiando davanti al Porto S. Nicolò, sopra il forte, c’è un bellissimo palazzotto rosa, vista lago. Un albergo? No. Una casa privata? No. E’ una “base logistica” delle forze armate. Base logistica, alias casa vacanze, simile al Centro Logistico con campi da tennis esistente nella parte alta della città di Riva del Garda. Altra casa vacanze.

.

E quando si dice che la spendig review non deve essere lineare … giusto! Infatti questa qui non è lineare, è … selettiva!

.

.

.

.

.

.

Â