DAL CORSERA ODIERNO – RASSEGNA STAMPA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 16 Gennaio, 2015 @ 10:52 am

Detto altrimenti: perché non si ignori ma si rifletta …. (post 1882)

Post 1882, anno 1882: un operaio entra in Parlamento. A Trieste gli Austriaci impiccano Guglielmo Oberdan. l’Italia è colonialista.

CORSERA ODIERNO

Pag. 3 – Articolo di Fiorenza Sarzanini. per la liberazione di Vanessa e Greta è stato pagato un riscatto di 12 milioni di euro. Bene! Ma ora si potrebbe rafforzare l’  “industria” dei rapimenti e dei riscatti …

Pag. 9 – Articolo di Gian Guido Vecchi. Il Papa e la strage di Parigi. Vedi post precedente. Bene? Male? Chissà …

Pag. 13 –  Articolo di Mario Sensini. Primi accordi Italia-CH sulle evasioni fiscali e valutarie. Molto bene.

th9J9TZHK3.

.

Pag. 25 – Articolo di Elisabetta Soglio. Licenziata Carmen Zizza, Direttore Generale  dell’ASAM milanese. Ex impiegata, non laureata (evvabbè …) adusa a concessione di incarichi professionali e spese private proprie ed altrui ut princeps, come se fosse una principessa medievale. Male lei. Bene il licenziamento.

.

.

.

PathUMGBHV1Dg. 27 – Articolo di Gian Antonio Stella: l’avvocato Mario Cartasegna, assunto dal Comune di Perugia nel 1972, che percepiva uno stipendio di €10-12.000 mensili, andrà in pensione con €651.000 all’anno perché così era stabilito nel contratto, che parametrava la pensione ai risultati della cause vinte. Si tratta del doppio dell’emolumento di Barak Obama e il triplo dello stipendio della Merkel. Il TAR gli ha dato ragione. Nessuno appella la sentenza. L’INPS apre un’inchiesta. Io mi domando: da parte del Comune, chi è responsabile di quel contratto di lavoro, di quelle decisioni? Su quale base legislativa ha agito? Malissimo! Non ci resta che sperare nella Corte dei Conti e subito dopo nel legislatore. (L’articolo è a riproduzione riservata, non posso dirvi di più …)

Diritti acquisiti vabbè, ma quando sono “overdosi” diventano “privilegi acquisiti” ovvero una nuova droga da debellare. Dice Don Ciotti: “Il danno maggiore spesso lo fa chi opera all’interno della legge” (sbagliata, n.d.r.).