CONTINUA LA GUIDA MICHELE – AGRITUR MASO TRATTA, PRESSANO (LAVIS, TRENTO), OSPITA LA FESTA DEL TESSERAMENTO DI FIAB TRENTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Febbraio, 2015 @ 9:21 pm

Detto altrimenti: L’Agritur Maso Tratta ti … tratta bene!    (post 1913)

Post 1913, anno 1913 – L’Austria spadroneggia in Serbia. Europa in crisi economica. Gli europei emigrano in America. Mussolini fa boicottare lo sciopero generale dei socialisti rivoluzionari. Spirano venti di guerra …

IMG_2797.

.

FIAB – FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA- TRENTO:  pranzo, anzi, festa sociale del tesseramento, presso l’  AGRITUR MASO TRATTA a Pressano, frazione collinare di Lavis (Trento). Giornata luminosa, la bandiera della Fiab, impugnata dal nostro Presidente Guglielmo Duman, sventola ai piedi della Paganella e sembra dire a tutti noi:“Excelsior!”, più in alto!

.

.

.

.

.

IMG_2791

AGRITUR MASO TRATTA. Ha superato il confronto con altre location sotto vari aspetti: la posizione, open air di fronte al bastione della Paganella; l’edificio, del 1400, muri di pietra a vista come “sti ani” … la disposizione interna in tre salette separate ma comunicanti, che hanno accolto senza fatica i settantacinque partecipanti evitando la formazione di quel frastuono globale che – ove fossimo stati seduti in un unico salone – avrebbe reso difficile anche parlare al proprio vicino. Ottima la cordiale e simpatica accoglienza, ottimi il cibo, i vini (io ho particolarmente apprezzato la “schiava”: matura, equilibrata, gradevolissima!), il servizio. Più che equilibrato il prezzo.

.

.

IMG_2803.

.

FIAB, excelsior, più in alto! Certo che i nostri tesserati continuano a salire. Questa mattina eravamo 160 iscritti (compresi ovviamente coloro che non hanno potuto essere presenti al pranzo), ma durante il pranzo … tanti erano i visi nuovi che si sono messi in fila di fronte al Presidente tuttofare a tesserarsi …

.

.

.

.

.

.

.IMG_2822

.

.

… anche di giovanissima età!

.

.

.

.

.

.

.

Il primo premio, lo sponsor, la mascotte e il ..."fortunato" vincitore: Paolo

Il primo premio, lo sponsor, la mascotte e il …”fortunato” vincitore: Paolo

Nel corso del pranzo è stato distribuita la prima bozza del programma dell’anno, ancora aperta ad eventuali suggerimenti dei soci. Alla fine del pasto, una ricca lotteria con decine e decine di premi: per ultimi abbiamo sorteggiato i tre premi più prestigiosi: due gioielli ed una bicicletta nuova. Ringraziamo quindi i nostri sponsor Ottica Guerra Rovereto, Mandacarù, Prestabici Trento, Associazione Amici della Musica di Riva del Garda, Cicli Baldo Trento, Oreficeria Roberto Fronza, le nostre socie Adriana, Mariangela, Francesca, Monika e Maria Teresa (con le loro splendide torte!), il Presidente Guglielmo  e da ultimo il vostro stesso blogger.

.

.

.

.

.P1180070

.

.

Menzione speciale d’onore al piccolo Davide, figlio dei proprietari, che si è prestato con entusiasmo e ottima intelligente gestione a collaborare al sorteggio ed alla assegnazione dei premi.

.

.

.

.

.

.

thXCVYOZ1F

.

.

FIAB cos’è? E’ un’associazione presente a livello nazionale. Il nostro sito locale è slowbiketrento.xoom.it. Inoltre, “cliccando” il termine “fiab” nell’apposito riquadro sotto il mio curriculum qui, in questo stesso post, potrete leggere di molte nostre attività ciclo-ecologico-culturali. Iscrivetevi, Vi aspettiamo!

.

.

.

P1180049

“Fiabbini” al lavoro!

.

But … last but not least, I cannot help myself noting that … ma, da ultimo ma non per questo meno importante, non posso fare a meno di sottolineare che la disponibilità e la comprensione di chi ci ha accolti ha vieppiù rafforzato lo spirito di sincera, disinteressata e rilassata amicizia che ci lega l’un l’altro. Nessun interesse in contrapposizione, nessuna competitività, nessun atteggiamento men che leale e spontaneo … ecco cosa è stata oggi – come sempre, del resto – la “nostra” FIAB, sia che ci troviamo in sella alle nostre bici o che siamo ai vari tavoli delle belle salette del MASO TRATTA (che potrete vedere meglio in internet). Quindi un grazie ai proprietari del maso e ovviamente al nostro l Presidente Guglielmo: e non posso aggiungere “e all’intero Consiglio Direttivo” perché anch’io ne faccio parte e “chi si loda si sbroda”!

.

.

.

.

Ai prossimi incontri dunque … e fra un paio di mesi, tutti in sella, anzi, in sellino!

.

.

.

.