CH, INVESTIRE IN DROGA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Febbraio, 2015 @ 7:47 am

Detto altrimenti: “Pecunia non olet”; “Il denaro non ha il cartellino” e così via   (post 1929)

Post 1929, anno 1929 – 11 febbraio, i Patti Lateranensi.

thB2UYZD3B

... e anche se fosse maleodorante, io non lo potrei avvertire …

.

L’imperatore Vespasiano faceva installare i vespasiani a pagamento in varie parti di Roma. Gli fecero obiettare che avrebbero maleodorato. Rispose: “Pecunia non olet”,  il denaro non puzza. Altri afferma: “Il denaro non ha cartellino”, ovvero non ti porre domande sulla sua provenienza.

Svizzera. Già nel secondo dopoguerra si era prestata allo scambio denaro-fuga di nazisti, solo per citare un caso di Svizzera affair. Oggi emerge un nuovo iceberg, quello della HSBC, Hong Kong and Shangai Banking Corporation, presso la quale si scoprono depositati illegalmente 180 miliardi di dollari USA. Quella banca era implicata in operazioni su merci veramente “stupefacenti” nel senso che facevano guadagnare moltissimo!

Una vecchia canzone: Dove vanno a finire i palloncini? Oggi, una nuova canzone (non presentata a Sanremo, peccato!): “Dove vanno a finire i milioncini” (di euro)? Ovviamente dove sono più remunerati! Facciamo un esempio pratico.

.

.

.

thX6IC3URXPremessa: la stessa quantità di cocaina costa 1000 in Bolivia e 70.000 a Londra. Capite bene che lungo questo percorso si possono inserire molte operazioni di finanziamento. Come? Ecco qui, ve lo dico con poche parole.

Io – su somme ben che vada regolarmente denunciate al fisco – effettuo un bonifico all’estero di 10 per acquistare una villa ai Caraibi. Poi ai Caraibi acquisto una casa per 5. Mi avanzano 5 liberi. Una banca locale mi offre un rendimento del 10% anticipato. Accetto. Quella banca poi reinveste in altra banca al 20%, etc. fino ad una finanziaria che investe al 2000% perchè investe in … droga. Fine. Semplice vero? E la mia coscienza è a posto: che ne posso sapere io di quello che avviene “dopo”?

CH-Confederation Helvetique? No, CH-Confederation Hypocrisy …

.

.

.