INVITO ALLA LETTURA …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Marzo, 2015 @ 10:53 am

Detto altrimenti: … dei miei post!                                 (post 1956)

Post 1956, anno 1956 – Rivolta in Ungheria. Enrico Mattei fa forte. Tragedia di Marcinelle.

Lo so, ragazzi, che i post dovrebbero essere corti. Maccome (maccome) si fa a non scrivere certe cose? Eppoi (eppoi) ho circa 100 lettori al giorno i quali sfogliano e leggono alcune centinaia di pagine al giorno e si soffermano su ciascun articolo per una media che varia da un minuto e mezzo a due minuti e dieci. il 40% sono lettori di ritorno, il 60%, giornalmente, nuovi lettori. Non so se sono un bravo blogger, so solo di essere un neo-blogger nel senso che pubblico da poco più di tre anni ma non mi sono mai confrontato con gli esperti della valutazione di questi risultati.

Ma torniamo alla “lunghezza” dei miei post. Alcuni amici mi dicono che la devo “accorciare”, però loro stessi comprano e leggono tre quotidiani al giorno e soprattutto sono grandi lettori di libri anche di 900 pagine! E allora, come la mettiamo? Da che pulpito viene la predica? Proverò comunque a dare loro retta e scriverò  qui in appresso un blog molto corto:

Inizia:

Per favore, amici, leggete con attenzione i tre post precedenti, grazie”

Finisce.

thUTOV55GM

Più sintetico di così non sono capace. Anzi, a dire la verità una volta ne sono stato capace, quando di fronte alla poesia di quel Grande Poeta che è stato Giuseppe Ungaretti verso la cui opera nutro una enorme ammirazione,  “Mattina” che recita semplicemente così: “M’illumino d’immenso” ho voluto scrivere io stesso una mia “Mattina”, ancora più sintetica. Eccola, recita così: “Anch’io”.

.

.