IL MIO FUN PROTESTA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Marzo, 2015 @ 3:28 pm

Detto altrimenti: FUN, Formule une, Formula uno, comunque è anche “divertimento”!  (post 1962)

Post 1962, anno 1962 – Il Governo va a sinistra, i capitali in Svizzera, i mutandoni alle ballerine in TV.

25 anni fa. La mia prima (ed unica) barca tutta mia, in assoluto, (a vela, ovviamente!). E’ un FUN, un modello francese, da regata. Sette metri lft, lunghezza fuori tutto (se si esclude il motore fb, ove montato). Dislocamento (peso) 1000 kg.; stazza 2,8 tons. Se cliccate FUN o Whisper o Fun Whisper qui sul blog ne leggerete delle belle sul suo conto.

25 anni fa. La cotta che mi sono presa per lei fece sì che io abbandonassi la bicicletta … e dire che ero allenatissimo … per capirsi, 150 km di passi montani uno in fila all’altro: e così ho imparato a fare traversate e regate, ma ho “perso la gamba” da ciclista allenato.

5 anni fa. Con la pensione, ho ripreso la bici e piano piano la bici si è vendicata: ora sto trascurando Whisper. Già, si chiama così, Whisper, bisbiglio, sussurro … tanto scivola leggera sull’acqua con un filo di vento.

.2010_01_china-813[1]

Questo post non era programmato, se non che mi è scappata la mano sulla tastiera ed è tornata a galla una foto di qualche anno fa: Whisper di bolina verso sud, sul Garda. Ero solo, una foto scatta con una mano e l’altra sul timone. Ed allora – mi son detto – dai … ora che torna la primavera … rifatti vivo con lei … se lo merita, non ti pare?

 A presto dunque, Whisper!

.