FIAB  – FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA – TRENTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Marzo, 2015 @ 6:30 am

Detto altrimenti: a chiusura del primo anno della nuova presidenza …  (post 1964)

Post 1964, anno 1964 – “Tutti al mare … tutti al mare … ! Con le Fiat  “600”, a veder … i primi topless …! Io ho 20 anni …figo! Ed inizio la mia carriera di scalatore presso la Sezione Ligure del CAI.

.

.WP_20150314_001

Ieri, Assemblea annuale FIAB. Ci siamo ritrovati in oltre 60 (le sedie erano 60, e c’erano alcuni amici in piedi, quindi il conto è presto fatto!).

.

.

.

assemblea%202015[1]

Segretario, Presidente e Tesoriere al lavoro

.

Il presidente Guglielmo Duman ci ha confermato l’incremento degli iscritti da 61 (2013) a 158 (2014) – mica male! –  Indi con una rapida carrellata, sono stati illustrati i termini “nazionali” della nostra “Federazione di Associazioni”; il complesso delle uscite-gite biciculturali dell’anno trascorso, “dall’Alpi alle piramidi”, ovvero dalla Baviera alla Sicilia, senza che si sia verificato nemmeno un incidente, una caduta, un graffio a nessuno! Viene illustrato il bilancio, che si attesta su 33.360 euro con un avanzo di circa 700 euro, il che – di questi tempi, non è certo male! Relazione acclamata, bilancio approvato all’unanimità.

.

.

WP_20150314_005

Rina, premiata dalla Vicepresidente Monika. A destra, seduta, la Past President Manuela (viva le Donne!)

Indi il Presidente ha illustrato il programma 2015, ricco di ben 27 appuntamenti fra uscite in bicicletta ed eventi vari. Una menzione speciale agli amici Cristina, Francesco e Fausto per il loro particolare apporto in termini – rispettivamente – di musica al pianoforte; assistenza tecnica e psicologica a ritardatari e agli sbusati (dicesi “sbusato” chi “sbusa” un pneumatico durante un’uscita in bicicletta); disponibilità con pulmino personale e contributi vari. Un “premio speciale della giuria” a Rina, quale fiabbina più assidua, avendo partecipato a tutte le uscite.

.

.

ago 2014 (1)

2014: nel Ravennate, alle foci del Bevano

Intervento di Massimo Frizzera, Presidente di Tridentumbike (www.tridentumbike.it – info@tridentumbike.it) che ci ha illustrato l’inizio della collaborazione fra la nostra Fiab e la sua ASD- Associazione Sportiva Dilettantistica. Infine, ricco e vario buffet, per l’ultima volta nei locali attuali in quanto siamo sfrattati dal Comune che vende la palazzina (spendig review ìmperat!).

WP_20130722_03_30_38_Panorama

La castagnata in Bondone a conclusione dell’anno sociale 2014

Fino a qui, la cronaca. Ora mi permetto una considerazione personale: “multa paucis”, si potrebbe chiamare la nostra Fiab, ovvero un’associazione che realizza molti risultati con pochi mezzi, molti risultati davvero se si considera cosa significa organizzare oltre venti uscite bici-culturali, di cui molte plurigiornaliere: il “general management”, il marketing, l’informazione, l’itinerario, il trasporto, il percorso a pedali, le soluzioni alternative in caso di maltempo, le visite a siti archeo-culturali e a mostre varie, l’assicurazione, la sicurezza, etc.. ma soprattutto, il “molto entusiasmo” che sa raccogliere intorno a se’. Bravo Guglielmo! Brava FIAB!

Associatevi a Fiab Trento! www.slowbiketrento.xoom.it – tel. 328 4691683  – adbtrento@libero.it – Altre informazioni e foto, su questo blog cliccando Fiab.

.

.