CARLO FIERENS ALLA CHITARRA CLASSICA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 31 Marzo, 2015 @ 1:34 pm

Detto altrimenti: un amico … cliccate un po’ il suo nome qui sul mio blog e vedrete …  (post 1988)

Post 1988, anno 1988 – “Italia sole mio, spaghetti, fanculo, tangenti” le prime parole che un turista straniero impara quando arrivava qui da noi

.13 OTT 2012 (1),.

.

Un amico, lo confesso. Io ve l’ho già “raccontato” ma ora lo ri-racconto. Trent’anni o giù di lì, che a me piace presentare come “affermato chitarrista classico a livello internazionale”. Non dico a bella posta “giovane chitarrista … ma già affermato …”, perché a trent’anni si è già pienamente maturi e Carlo lo è anche professionalmente. Che poi frequenti corsi di specializzazione a Trento e negli USA, è un di più, è un volere continuare a perfezionarsi  un modo per farsi conoscere.

.

.

.

.

.DSCN0838

.

.

.

Oggi ha suonato  nella sala della Filarmonica di Trento, illustrandoci ed eseguendo brani di H. Villa-Lobos (1887-1959); Giulio Regondi (1882-2000); Ginastera (1917-1983); A. Barrios (1885-1944); F. Tarrega (1852-1909). Bis: una dolcissima canzone venezuelana.

.

.

.

.

DSCN0850

Con la Signora Maria Carla Mihelcic

.

Carlo. Nonno (e cognome) fiammingo (si pronuncia Firens); padre soprattutto argentino discepolo di Andrés Segovia (!); lui nato ligure. Sala stracolma, applausi a  non finire! La chitarra … pochi sanno che Paganini ha iniziato con la chitarra, come compositore e chitarrista! E Carlo – per fizio – ha riscritto alcuni suoi capricci adattandoli alla chitarra, così, tanto per fare un omaggio ad un chitarrista così famoso ma poco conosciuto come tale.

.

.

.

DSCN0848

Con la pianista Cristina Endrizzi

.

In sala, fra gli altri, la Signora Maria Carla Mihelcic, la mamma del celeberrimo violinista Teofil Milenkovic (15 anni!) e del più giovane violoncellista Atanassie (11 anni!): vedi qualche post fa alla voce “Musica a Riva”. Presente anche la Presidente dell’Accademia delle Muse, professoressa (di pianoforte) Cristina Endrizzi (già, perché Carlo è anche membro di questo circolo culturale privato).

.

.

.

DSCN0846

APPLAUSI!

.

.

.

Subito dopo il concerto, Carlo è ripartito per la Liguria. Noi lo aspettiamo a braccia aperte! Carlo, Trento is your home too! Carlo, anche Trento è casa tua!

.

.

.

.

.

.