CICLISMO: IL GIRO D’ITALIA A TRENTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 26 Maggio, 2015 @ 5:31 pm

Detto altrimenti: ieri l’altro  “il Giro” è passato da Trento     (post 2063)

Maglia Rosa Contador.IMG_3164

La maglia rosa Contador, beccato al volo!

Uei, raga! Appassionato di biciclismo qual sono, ecchè, se non me lo vedevo! Ora, sentite un po’ come è andata. Siccome che (lo so che “siccome che” non si dice, ma “a me mi” – e ci risiamo! -  a me mi piace fare il birichino grammaticale …) sarebbe passato quasi sotto casa, percorrendo prima e dopo strade a me ben anche ciclisticamente ben note, prima l’ho seguito alla tele, poi, quando ho capito che in 8 minuti sarebbero passati a 200 metri da casa mia, mi sono fiondato giù per scattare qualche foto. Indi, passato quel ciclone di bici, di nuovo in casa continuare a seguite la tappa.

.

.

17 -20140809_101429

Il Lago di Cavedine (bici di Edoardo P., quella vecchia …)

Era la tappa da Marostica a Madonna di Campiglio. E’ la seconda volta che li vedo passare da Trento, ed è la seconda volta che mi “scappa” un’osservazione un po’ critica: infatti, la “cartolina” che la tele ci mostra dei luoghi è un po’ “avara di Trento”: dico, almeno il Castelllo del Buonconsiglio potevate farlo vedere a mezzo mondo! Mappoi (mappoi, v. sopra!)  la ciliegina: quando il commentatore ha descritto al Valle dei Laghi, li ha nominati tutti, proprio tutti, anzi quasi tutti. Infatti ok che la citazione d’onore sia stata per il Lago di Toblino … e ci mancherebbe altro! Ma non citare il Lago di Cavedine me par propi na monada …

.

.

35 - IMG_0517

La mia traversata!

.

E allora una proposta: cambiamo nome alla Valle dei Laghi e chiamiamola Valli dei Laghi, cioè mettiamo al plurale non solo il termine “Laghi” ma anche il termine “Valli”, così a fianco della Valle del Sarca ci rientra anche la Valle di Cavedine, con il suo Comune ed il suo Lago. Dice … ma perché …  ci tieni prprio tanto a quel lago? Certo, è bellissimo, fuori dai grandi circuiti e per questo ancora più bello, eppoi (v. sopra, come mappoi) io l’ho attraversato in bici! Non ci credete? Guardate un po’ la foto a lato …

.

Good bike a tutti!

.

 

 

Â