IL CONVEGNO DEI GIOVANI INDUSTRIALI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Giugno, 2015 @ 7:12 am

Detto altrimenti: … dei  figli (giovani) di industriali (vecchi)      (post 2072)

th8ZM11J9A

Largo così …  così largo ai giovani? Si, vabbè … “ma però” … con juicio, per dirla con il Manzoni …

Eh già, perché come diceva Don Milani, “le parole sono pietre”, colpiscono, vanno usate con cautela … Già, perchè io stesso sono stato un imprenditore, un “industriale” di me stesso, avendo lavorato per tanti anni come manager e come tale dovendomi guadagnare in ogni momento il mio “mercato”, ovvero la fiducia dei “consumatori” del mio prodotto, ovvero di chi mi faceva lavorare apprezzando la mia managerialità. E in tale mio lavoro ne ho conosciuto di industriali “veri”, pubblici e privati, italiani ed esteri … ma nessuno era così “giovane” come quelli che vedo alla TV partecipare numerosi al convegno loro dedicato.

E allora mi sono detto: hai visto mai che quei ragazzi non siano solo “ figli giovani” di “industriali vecchi”? Ed ecco che io di quei convegni giovanili ne farei due: uno dei “Giovani Figli di Industriali (vecchi)” ed uno dei “ Giovani Veri Industriali”. Infatti, sia pure in numero molto inferiore ai loro colleghi finti, ne esistono anche di quelli veri.

Infine, care lettrici e cari lettori, qualcuno di voi mi sa dire qual è l’età alla quale si passa dall’essere un giovane industriale all’essere semplicemente un industriale? Grazie in anticipo.

.

.