UN PO’ DI ORIENTE IN VIA MADRUZZO, A TRENTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Giugno, 2015 @ 7:15 pm

Detto altrimenti: Trento, la Sala da Tè      (post 2075)

WP_20150608_007

Here I am, white dressed, taking a picture from outside …

.


“Dite si al Noh”,  si legge entrando. Noh … mi azzardo: tè freddo hawaiano? Noh, sicuramente  il Teatro del Tè … Trento, Viale III Novembre appena iniziato, svoltate a destra (a piedi) e siete in Via Madruzzo: pochi metri e La Sala da Tè vi accoglie.

.

.

.

WP_20150608_001

Our guests

.

All’interno, una tettoia dentro il locale, a imitare una capanna orientale, una casetta, la casetta del tè, forse un palcoscenico.

.

.

.

..

.

WP_20150608_009

Est, west, here tè is the best!

I gestori, Eleonora e Michele, ci spiegano che il loro è un tè “a freddo”, ovvero immergono le foglioline in acqua, due ore in frigo ed il gioco è fatto: una bevanda meno amara, non c’è bisogno di aggiungere zucchero. Le foglioline, mai le bustine,  questa è la differenza! E poi, gelati, cocktail e frappe “nuovi” da accompagnare a tramezzini e dolici assolutamente orientali! Evviva la novità! Evviva le culture diverse, evviva la diversità!

.

.

.

WP_20150608_010

Discussing …

.L’atmosfera è un po’ incantata, per la serenità che si respira, per la disponibilità della gente che frequenta il locale. Alcuni fanno merenda con dolci esotici, altri sono al computer (20 MB a tua disposizione!) ma tendono l’orecchio al nostro discuter di libri. Molti a piedi scalzi, all’uso orientale. noi no, non ancora, non abbiamo fatto in tempo a cogliere questo particolare. Sarà per la prossima volta.

.

.

.

WP_20150608_015

The booksblogger Mirna

Ci siamo ritrovati in una decina, per la consueta riunione di LibrIncontri condotta dalla Gran Lettrice Mirna Moretti (sui libri “discussi” leggete il blog di Mirna www.trentoblog.it/mirnamoretti). E’ la prima volta che utilizziamo questa Sala e ne siamo rimasti entusiasti. Sarà la novità, la cortesia dei due ospiti … che hanno voluto celebrare questa nostra “prima volta” offrendo a ciascuno di noi un bicchiere di Noh. Grazie, amici! Ritorneremo di certo alla ripresa delle nostre riunioni in autunno, in gruppo,  e anche prima, singolarmente!

.

.