IMMIGRAZIONE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Agosto, 2015 @ 8:15 am

Detto altrimenti: Dum Romae consulitur, Saguntun expugnatur …  (post 21089

Mentre a Roma si discute, Sagunto (alleata di Roma, assediata dai cartaginesi) viene espugnata

Immigrazione … mi viene in mente una storiella: i topolini erano in allarme perché un falco ne faceva strage. Si recarono dal gufo saggio per chiedere aiuto. Il gufo saggio disse: “Legate un campanello al collo del falco, lo sentirete arrivare e potrete mettervi in salvo”. I topolini avevano chiesto un aiuto e invece ricevettero un consiglio (del tipo: “Hai fame? Ti consiglio di mangiare!”). Un topolino disse: “Già, ma chi legherà il campanello al collo del falco?”.

Immigrazione: “Occorre risolvere il problema alla base, occorre trovare alternative, occorre fermare le stragi, occorre … occorre …. occorre …”. E bravi i nostri tanti Gufi Saggi Europei (questa volta utilizzo le maiuscole, per rispetto reverenziale verso tanti Soloni): quanti bei consigli!

th[4]Già, caro blogger, direte voi, ma anche tu – non ti pare? – sei u n Solone … Un momento, raga, scialla, calma: il mio contributo è un po’ diverso. Infatti mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione una sottolineatura: salvo errore – e nel caso mi scuso sin d’ora – nessuno dei Soloni Europei (le maiuscole!!) ha fatto un esame di coscienza della cause storiche del fenomeno immigrazione, le quali, a mio sommesso avviso, sono il frutto delle politiche coloniali dell’Occidente perpetrate nei secoli scorsi.

In other words, chi semina vento raccoglie tempesta. Leggete il libro “Il predominio dell’occidente tecnologia, ambiente, imperialismo” del professore canadese insegnante negli USA Headrick r. Daniel (Hoepli-Il Mulino) e vedrete che ne abbiamo combinato proprio delle belle a danno di quei popoli!