SOTTOMARINO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Ottobre, 2015 @ 8:11 am

Detto altrimenti? “Sotto Marino”                         (post 2138)

Ma che stava succedendo, sotto Marino? Sotto, ovvero ai piani sotto, a quelli inferiori, a quelli delle SpA partecipate o concessionarie si servizi e funzioni?

th1724LY3U

A migliaia …

.

Una per tutte. Una che aveva vinto la gara per gestire i 48.000 (quarantottomila!) alloggi di proprietà del Comune. Alla scadenza deve rendere conto del proprio operato. E allora che fa? Fa recapitare sotto gli uffici del Comune due TIR carichi di cartoni (tonnellate di carta) contenenti migliaia di faldoni nei quali è scritta la storia della gestione. Dice: nel contratto non era previsto che noi si dovesse dare un rendiconto elettronico, una situazione su computer, quindi noi non abbiamo violato nessuna legge o contrattuale.

.

Eh, no, cari miei, ecchè, vogliamo “babbiare”?  (Dal dialetto  siciliano: babbiare significa dire stupidate, prendersi in giro). Voi siete stati inadempienti e come! Infatti avreste dovuto rendere conto, non rendere tonnellate di carta! Rendere conto significa che io devo essere messo in grado di capire cosa avete fatto, significa che il rendiconto deve essere leggibile, non redatto in sanscrito antico o ricavabile solo dall’esame di tonnellate di carta. Di fatto avete eluso l’obbligo della rendicontazione.

Ed allora che fare? Poiché le carceri sono sovraffollate, vi metto ai domiciliari dai quali uscirete solo quando avrete “caricato” su un computer tutta la vostra gestione. Dice … ma chi ha il potere di comminare tale sanzione? Rispondo. Io ti denuncio alla magistratura la quale innanzi tutto vuole vederci chiaro e poichè fra l’altro le carceri sono sovraffollate …

.

thN0CZFRSY

“Affittasi attico, vista discreta, €30,00 al mese, solo a referenziatissimi”


Dice: ma la legge non lo prevede. Rispondo: la legge prevede che la gestione sia quella del buon padre di famiglia, e voi vi siete comportati esattamente al contrario. La legge è scritta ma poi deve essere interpretata e applicata caso per caso dal giudice secondo il suo libero convincimento. Ora se io non ti denuncio, dovrei essere denunciato io stesso per “omessa difesa del denaro pubblico”, e se il giudice non ritenesse che la tua gestione fosse condannabile, be’ … allora la sua sentenza sarà molto probabilmente cassata dal grado superiore di giudizio. Nel frattempo …

.

.

… sarebbe comunque estremamente interessante conoscere  i nomi degli inquilini beneficiati con affitti irrisori! Hai visto mai che ci sia qualche pesce grosso …

.

.