EH NO, CARA EUROPA, COSI’ NON VA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 16 Gennaio, 2016 @ 7:54 am

Detto altrimenti: e come se non bastasse ci critichi?        (post 2255)

Questo è un post politico, lo confesso, ma da mezzo-sangue-linguaccia-toscana-da-parte- del-mi’-babbo proprio un ce la fo’ a starmene bono bono e zitto e ti scrivo:

Inizia

 

Mi raccomando: le impronte disgitali!

Mi raccomando: le impronte disgitali!

“Caro Signor Junker, la veda … il problema un l’è se la flessibilità l’ha inventate lei o Matteo … gli è un falso problema! Quello vero è che mentre la su’ Europa e sci lascia quasi dassoli a fronteggiare la marea de’ migranti, tutto quello che la su’ Europa saffare è rimproverare chi sta fascendo il lavoro per tutti e proporre un arroccamento dei magnifici sei (Italia e Grecia esculse, naturalmente!) in una nuova acropoli, della serie “non nel mi’ sgiardino”.

.

.

thEK0ZO2G3

Ogni tanto anche uno Junker  prende una facciata e  batte  il muso in terra!

O nini, ma o che tu disci? (E ti do del tu che mi viene meglio) … le impronte disgitali un le sapremmo prendere dannoi? Ma vieni te a vedere quello che noi si fa e un ci frastornare co’ ‘ste grullaggini! E siccome te tu mi ha’ provocato, e ti ricordo che quando qui da noi e si fasceva la cultura del mondo occidentale, i tu’ Galli e razzolavano in capanne di paglia! Ovvia, e mi sci hai tirato per i capelli e mi sci hai … Eppoi … oh te … con quel nome da cacciabombardiere tedesco  te tu ha’ da scercare di “volare” un pochinino più alto: te tu  vedrai che avrai quel che che ti manca: una onesta visione d’insieme, invece di perderti nelle tu’ tante strumentali percezioni sensoriali! Ovvia… facciamola poco lunga che ‘sta mattina un è serata …”

Finisce

E mi perdonino i Toscani Doc se il dialetto un l’è tanto presciso:  gli è tanto che manco dalla terra del mi’ babbo ….

Firmato: blogger Riccardo, europeista convinto, iscritto 40 anni fa al MFE-Movimento Federalista Europeo di Altiero Spinelli.


TAGS: , , ,