NEVE, FINALMENTE!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 11 Febbraio, 2016 @ 5:43 pm

Detto altrimenti: era ora ….!                                  (post 2282)

“Quanti anni hai”, domando. E la piccola: “Sette”. “Io ne ho due di più, infatti  se a quel “7” aggiungi un “2” (72!) il risultato fa 9 … 7 e 2 … vero?” La bimba, che un maestro di sci mi ha affidato da accompagnare nella risalita in seggiovia visto che lui ne aveva tante da accudire, mi guarda perplessa, riflette un po’ e poi, sorridendo mi dice: “Sono molti di più … dai!”.

WP_20160215_002

          Il mio amico Claudio Moser di Zambana

.

Nei giorni scorsi ha nevicato. Era ora! Con circa due mesi di ritardo, finalmente la montagna è bianca! Ed allora noi sciatori ci siamo scatenati. Già al tornello di partenza alle 08,00 – ovvero mezz’ora prima dell’apertura – c’era la fila. Già, gli “strazzapiste”, quelli che vogliono sciare sulla prima neve, battuta di fresco, intonsa da altre tracce.

.

.

.

WP_20160211_002

.

.

Cima Paganella, 13 gradi sotto zero: poco male: mi sono portato alcuni fogli di giornale da infilare sotto la giacca a vento. Dopo qualche ora la temperatura sale a livelli molto più accettabili. Neve ottima, piste affollatissime, vista sui laghi di Cavedine e di Garda, limite della neve a circa 1200 metri. Per sabato è prevista una nuova nevicata e poiché fa più freddo, forse il limite di abbasserà a 1000 metri.

Un saluto a tutti con lo sfondo della Cima Tosa, della Brenta Alta, del Campanil Basso, del Campanil Alto, della Sentinella, degli Sfulmini, della Torre di Brenta … etc. (per chi non lo avesse intuito: ero uno scalatore di quelle cime, da giovane!).

.

.

.