AIUTIAMOLI A VIVERE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 23 Marzo, 2016 @ 2:27 pm

Detto altrimenti: un appello alle lettrici ed ai lettori     (post n.  2322)

Una bimbetta che frequenta la prima elementare da giorni chiede alla mamma di darle due merendine anziché una sola. La mamma, incuriosita, le chiede : “Ma … bimba mia, cos’è tutta questa fame? Non ti farà male mangiare due merendine anziché una sola?”. E la bimba: “No, mamma, non è per me … sai, ho notato che la mia compagna di banco non ha mai la merenda … i suoi devono essere molto poveri … e così la porto io per lei”.

La mamma e il papà della bimbetta senza merendina sono Kossovari, hanno quattro figli di cui uno sordomuto e sono entrambi disoccupati. Abitano in una casa concessa dal Comune (di Trento, n.d.r.). Un pubblico ufficiale ha suggerito al papà di rivolgersi ad una mia amica, Francesca Ferrari, persona conosciutissima e affidabilissima, la quale da molti anni è molto attiva nel volontariato. Francesca me ne ha parlato e insieme cerchiamo di aiutare queste persone.

Quattro esigenze sono già soddisfatte: Il pranzo dei primi giorni (ma poi?); l’indicazione di avvalersi dell’assistenza sanitaria pubblica per il piccolo sordomuto; l’aggiornamento del curriculum del marito per aiutarlo nella ricerca di un lavoro; l’insegnamento alla moglie a leggere e scrivere in italiano. Resta il problema del mangiare, dei vestiti, di tutte le piccole grandi necessità giornaliere.

Chi intendesse dare una mano può telefonare a

Francesca Ferrari, Viale Trieste 7/2, Trento, tel. 335 1805211

This is blog too! Il blog è anche tutto questo!