ROSARNO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Giugno, 2016 @ 6:26 am

Detto altrimenti: i nuovi schiavi                                        (post 2404)

 

Anteprima

imagesVFTTCDAT

Immigrati: tutti “casa” ….

.

Una qualsiasi compagnia telefonica gestisce on line miliardi di dati. La centrale rischi dei sistemi bancari e assicurativi, idem. La gestione del fisco registra qualsiasi nostra (piccola) inadempienza (per le grandi inadempienze di stanno attrezzando. Evvabbè …). Un qualsiasi nostro telefonino è un computer più potente di quelli utilizzati per mandare il primo uomo sulla luna. Ciò significa che volendo, si può.

.

.

Fine dell’anteprima. Ora possiamo incominciare.

E li chiamano “invisibili”! Ma se li vediamo da casa alla TV! Sono migliaia, sfruttati come schiavi, senza alcuna assistenza di qualsiasi genere, vivono in condizioni peggiori di quelle che i canili comunali riservano ai loro ospiti. Consideriamo la cosa sotto diversi aspetti:

  1. Aspetto civile, umanitario: siamo a livello della peggiore schiavitù d’ogni tempo.
  2. Aspetto dell’economia del Paese: l’Italia ha bisogno del loro apporto.
  3. Aspetto retributivo, fiscale, assistenziale, previdenziale: violiamo ogni legge.
  4. Aspetto penale: tolleriamo la violazione della nostra legge penale.
images2OAQ3DVW

… e lavoro! (A 25 “euri” al giorno!)

Ora non mi si dica che non si può intervenire. Il fatto è che ci conviene non intervenire! Dice: ma sono tanti! Tanti? Quanti, dico io, 10-20-30 mila? Centomila? E quanto sono i miliardi di dati che invece, nei settori che ci stanno a cuore, gestiamo ormai con la mano sinistra? Ma via … siamo seri! Ammettiamolo: siamo degli sfruttatori ipocriti. Dice: ma la colpa è dei caporali, non degli imprenditori agricoli … Ah si? E allora sapete come avrebbe risposto il mi’ babbo, toscanaccio doc?  Ve lo dico subito: “Ovvia … un mi’ venite a dire che Cristo gli è morto di sonno” (ovvero: non mi raccontate fandonie).

.

.