BREXIT – 1

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Giugno, 2016 @ 12:06 pm

Detto altrimenti: facciamo qualche riflessione insieme … (post 2411)

  1. download

    La storia dell’imperialismo coloniale

    GB, fra i principali artefici storici della politica imperialistica coloniale, che è una delle principali cause delle attuali situazioni di non democrazia in Africa e in Medio Oriente, che poi a loro volta sono una delle principali cause delle emigrazioni (loro) e immigrazioni (nostre). “Che fare? Noi GB usciamo dall’UE, così possiamo chiudere le porte come vogliamo noi …”

  2. L’UE sta conducendo-inducendo S. Marino, Vaticano e CH a non fare più da sponda agli evasori fiscali e valutari?” Che fare? Noi GB usciamo dall’UE e subentriamo … faremo affari d’oro!”
  3. Dice … “ma noi GB è più quello che diamo di quanto riceviamo dall’UE”. Ecchè, dico io, se tutti prendessero dall’UE di più di quanto non le versano, l’UE come si alimenterebbe? Ma via … sono discorsi da farsi codesti?

E noi UE, che facciamo?

  1. Innanzi tutto alle frontiere, agli aeroporti etc. facciamo passare i cittadini GB per la loro porta, ovvero quella riservata agli extracomunitari;
  2. invitiamo la nostra Guardia di Finanza a passare al setaccio tutti i nostri concittadini GB-pendolari;
  3. proponiamo in sede UE-USA un esame per valutare se inserire o meno GB nella lista degli stati canaglia (finanziariamente tali, s’intende);
  4. evitiamo di acquistare prodotti che non siano marcati UE.
download

Le strisce! Mettiamole le strisce!

Già, ma soprattutto non perdiamo fiducia nell’UE  e acceleriamo i processi di unificazione fiscale, bancaria e della sicurezza degli stati. Tuttavia, solo con un UE totalmente unita (Stati Uniti d’Europa) in accordo con altri Stati Uniti (quelli d’America) possiamo avere la forza di rimettere il mondo sui binari giusti. Ecco, gli Stati Uniti d’Europa senza GB: voglio vedere la loro faccia quando ci chiederanno di “rientrare”! A quel punto però farei pagare loro il costo dell’avviamento del nostro progetto politico.

.

.