EDIZIONE STRAORDINARIA: IL GOVERNO CI CHIEDE EVENTUALI IDEE PER RIDURRE LA SPESA PUBBLICA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 3 Maggio, 2012 @ 5:39 am

Enrico Bondi

Detto altrimenti: come reperire risorse per  la ripresa della crescita e per ridurre le tasse senza … aumentare le tasse

Dal TG3 di ieri sera abbiamo appreso che nel sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla voce Spending revew, vi è la possibilità per ogni cittadino di inserire un proprio messaggio per segnalare eventuali possibilità di riduzione della spesa pubblica. Ciò sarà di aiuto, viene detto, ai tecnici incaricati dal Governo di questo difficile compito, i quali hanno accettato di svolgere questo compito  a titolo gratuito.

Milena Gabanelli

1) Io ho scritto che basta rivedere tutte le trasmissioni “Report” della Gabanelli per avere una miniera ricchissima di idee. E poi, che vi sono anche i numerosi libri pubblicati sull’argomento, tipo “La Casta”.

2) Ho inoltre segnalato alcuni interventi ormai scontati quali il recupero dei denari dalla Svizzera, la riduzione del numero delle provincie, la riduzione dei costi della politica, il recupero delle somme sottratte ieri ed oggi dai tesorieri dei partiti politici, il rinvio delle mega opere pubbliche non necessarie, etc..

3) Ho infine segnalato la possibilità di emettere il prestito irredimibile di cui al mio post del 30 aprile scorso.

In questa sede aggiungo: non sono d’accordo sul fatto che questi nuovi, ulteriori tecnici, lavorino gratis, così come non sono d’accordo, per contro,  che esistano Paperon de Paperoni mentalmente “seduti” (cioè, non stimolati più di tanto a confrontarsi con i problemi)  su retribuzioni milionarie, qualunque sia il loro compito. Chi lavora, deve essere pagato. Il giusto, l’equo, il compatibile con la situazione finanziaria e sociale del Paese.

 

E anche voi, lettori del blog, coraggio, scrivete alla Presidenza del Consiglio, inviate le vostre proposte, rispondete all’appello che è stato lanciato!