RODODACTILOS EOS

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Novembre, 2016 @ 7:31 am

Detto altrimenti: l’aurora dalle dita rosa                   (post 2534)

 

wp_20161115_002.

Ogni tanto ne parlo. Ad esempio nel post n. 1813 del 9 dicembre 2014. Mi sveglio, apro le imposte e … e la sua carezza rosa invade lo sguardo. Dura poco … lascia il posto all’alba … La saggezza popolare recita che con il rosso di mattina la neve si avvicina …

.

altamjbqraeqnzvrcqjcajyzwaeqgychqd6dalmcbql_3eo

Così …

.

.

La neve, l’aspettiamo tutti: i boschi ed il terreno, innanzi tutto, così metterà a dormire i semi dei fiori fino al prossimo disgelo; così alimenterà piano piano le falde liquide dei monti che poi ci disseteranno per tutta l’estate; così farà prosperare l’industria del turismo invernale a vantaggio innanzi tutto di chi ne trae sostentamento. La neve … il freddo … una ricchezza messa a rischio dal riscaldamento del pianeta … e dire che vi è qualcuno che, appena eletto Presidente degli USA, è un assoluto negazionista dell’effetto serra!

.

.

.

.

download

… o così?

.

.

Ecco, vedete come sono … ci sto ricascando. Maccomesifa (maccomesifa) a tacere di fronte a chi vuole alterare il clima sino a toglierci anche questo risveglio colorato a pastello, frapponendo la coltre dei fumi del suo carbone bruciato fra noi e le dita rosa dell’Aurora  ?

.

.

.

.

.

.