VIDEOGIOCHI DI CORALLO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Dicembre, 2016 @ 7:56 pm

Detto altrimenti: bravo blogger, c’avevi azzeccato … c’avevi!   (post 2583)

(Me lo dico da solo: Die Welt ist schlecht, Jeder denkt an Sich, nur Ich denke an Mich … e se non ci penso io a tenermi un po’ su …, chi c’ha da’ penzà?)

downloadErano tanti anni e tanti post che denunciavi la cosa … non che l’avessi scoperta tu, per carità, ma quel “promoveatur” del Colonnello della Guardia di Finanza Umberto Rapetto – “promoveatur” che lo portò alle dimissioni –  (cfr. miei post); quello che aveva scoperto il giro mafioso dei denari delle slot machine e relative evasioni fiscali milionarie a decine; quei (sospetti) concordati fiscali al risparmio (per l’evasore); quella banca di Milano che gli prestava soldi che poi quel presidente è andato in galera; quel mio post che dice “dove vanno a finire le monetine” etc. (v. ad esempio il post del 5 agosto 2013, “La mafia dei videogiochi”) … finalmente! Smascherata la banda di delinquenti che attraverso una rete di società fantasma evadeva il fisco ed esportava clandestinamente centinaia di milioni di euro!

download-2Accendo la TV, Rai 3, hanno arrestato Francesco Corallo, capintesta del sistema. E che, ci voleva tanto!? Restano alcune domande:

  1. Come mai il sistema ha permesso tutto questo? Cui prodest? Cui bono? Chi era responsabile di quel colabrodo?
  2. Come è possibile che il signor Corallo, in odore di evasore fiscale da milioni e milioni, avesse vinto la gara pubblica del Min. Tesoro per l’esercizio del 90% delle slot machine in Italia? Cui prodest? Cui bono?
  3. Chi cambiava camionate di monetine in banconote? L’API, Associazione dei Parroci Italiani? Non credo proprio …
  4. Hanno arrestato anche il politico che lo aiutava. Mi chiedo: può fare tutto ciò un politico da solo o deve poter contare anche lui sulla sua “banda” di collaboratori ai vari livelli politici e amministrativi?
  5. A quando i nomi delle decine di altre società che si servivano del “Sistema Corallo” per compiere tali reati fiscali e valutari?
  6. Quando verranno sequestrate e disinstallate le decine di migliaia di macchinette mangiasoldi del Sistema Corallo?
  7. I successi di oggi di cui al post odierno, di quali precedenti insuccessi sono testimonianza? (Un mio vecchio capo in una Spa mi disse: “Questa è la situazione attuale, molto difficile. Lei è il direttore. Raddrizzarla è il suo obiettivo. Se ci riesce le dirò bravo. Quella è la porta, si metta al lavoro”. Io realizzai i miei obiettivi. Andai dal capo … mi aspettavo quel “bravo”. Ma egli mi disse: “Ma si rende conto lei che i suoi successi sono la testimonianza dei miei precedenti insuccessi? Quella è la porta”).
  8. Quali soni le fasi della programmazione anche di questo successo della legge? Eccole: entusiasmo, perplessità, ritorno alla realtà, ricerca del colpevole, punizione dell’innocente, lode ad estranei.
  9. Non è il caso di andare dal Colonnello Rapetto, chiedergli scusa e reintegrarlo con il grado di Generale del Corpo della Guardia di Finanza?
download-1

Lui no … è già da un po’ che non dorme sereno … lui no …

.

.

.

Questa sera io andrò a letto più sereno, dormirò meglio, molto meglio!

.

.

.

.

P.S.: fra tutte le lettrici e tutti i lettori che avranno risposto ad almeno cinque delle domande di cui sopra, sarà estratto un sacchetto di 50 monete da €2,00 da giocare alle slot machine …

.

.