BRAVI AGENTI!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Dicembre, 2016 @ 3:34 pm

Detto altrimenti: bravi agenti, bravi poliziotti!     (post 2594)

Il terrorista killer di Berlino. Sfuggito alla polizei tedesca ed alla gendarmerie francese. Si aggira nottetempo a piedi di fronte alla stazione FS di Sesto S. Giovanni (MI):

  1. downloadDi fronte ad un presumibile balordo – potenzialmente pericoloso –  non avete “tirato diritto”, non avete esitato ad intervenire per accertamenti. Bravi agenti!
  2. “Fornisca i documenti, prego”. E lui spara e ferisce un agente. L’altro agente spara e lo uccide. Bravi agenti!
  3. Che ci faceva costui a Sesto S. Giovanni? Scappato dalla Germania, attraversata la Francia, arrivato a Milano Centrale, come può passare per la capa di un terrorista di andare proprio a Sesto S. Giovanni e non altrove?
  4. Male il Ministero che ha diffuso nomi e foto dei due agenti. Meglio farebbe a tendere identificabili tutti gli agenti (solo dai propri uffici) con l’apposizione di un numero di riconoscimento sul casco e sulla divisa, almeno così sapremmo chi sono quegli “eroi” che bastonano studenti pacificamente seduti sui marciapiedi di Corso Italia o sdraiati nei  corridoi della Diaz a Genova …
  5. Non si confonda il diritto-dovere della polizia di difendere da un criminale  se stessa e i cittadini con la necessità di non istituire il reato di tortura.
  6. La taglia di €100.000,00 promessa dalla Germania … che fine ha fatto?

.

.