E’ SOLO CHE VOLEVO ARRIVARE A FINE ANNO CON UN NUMERO TONDO …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 31 Dicembre, 2016 @ 8:30 pm

Detto altrimenti: questo post non dice nulla, o quasi, dai non leggetelo, leggete il prossimo …. (post 2599)

… e invece lo state leggendo. Io vi avevo avvertito, ma tant’è …. sapete, una volta mi era venuta un’idea pazza: all’interno di una lunga relazione di lavoro inerire improvvisamente una barzelletta … solo per vedere se poi la mia relazione sarebbe stata letta. Probabilmente, se avessi messo bene in evidenza l’oggetto e gli obiettivi del mio intervento, preavvertendo che alla fine il lettore avrebbe trovato, scritte in grassetto, le conclusioni, probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto. Ma poi non ho mai avuto il “coraggio aziendale” di fare una cosa simile … Evvabbè … se rinasco … forse …

Questa sera invece mi sono detto: l’ultimo post dell’anno 2016 … cosa scrivere se non gli scontati “auguri”? E poi, questo post potrebbe essere anche il primo post del 2017? No, ragazzi, non potrebbe, se non altro perché la procedura dell’editing numera progressivamente e automaticamente ogni post. E allora il problema: scriverlo e postarlo come ultimo del 2016 o primo del 2017?

download

.

E allora … allora facciamo così: questo finisce qui, con quegli auguri “scontati” ma sinceri per voi, gentili lettrici e affezionati lettori, e per le vostre famiglie, per voi che a centinaia mi leggete ogni giorno (in questi giorni di festa, lo confesso, solo a decine, ma è comprensibile): il post n. 2600 sarà il primo del nuovo anno per ripetere l’Augurio che formulo già questa sera, un Augurio di Speranza.

.

Un cordiale saluto dal vostro blogger preferito (è così, vero?) …

Riccardo

.

.