CHI SCIA A CAPODANNO SCIERA’ TUTTO L’ANNO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Gennaio, 2017 @ 3:00 pm

Detto altrimenti: evvabbè, lo ammetto, ieri sera non ho fatto i “dovuti” stravizi … (post 2600-1°/2017)

wp_20170101_001

Gli impianti aprono alle 08,30 ma è meglio prevenire …

.

Ma volete mettere? Vabbè … aspettiamo la mezzanotte, ma poco alcool e tutti a nanna! Questa mattina come al solito, bonora, al tornello degli impianti di risalita di Andalo. Le prime discese … una favola! Piste biliardo, deserte, velocità max registrata 92 kmh! Una punta, lo so, lo so che non si deve fare, ma che volete, se non le facciamo da giovani (nonni) queste cose, quando le faremo mai!?

.

.

wp_20170101_005

Le piste verso nord, ottimamente innevate

Sciare … da soli? Quando mai! In Funivia: ciao, Buon Anno. Anche a lei. Ma no dammi del tu. E’ fatta. Lui è Giancarlo, di Ancona. Circa 14 anni meno di me ma con la mascherina sugli occhi e il casco in testa mi sapete dire voi quale differenza fa? E poi lui viene da Ancona, una settimana, dieci giorni … io in Paganella ci vivo tutte le mattine, volete mettere la differenza di allenamento? Comunque è uno sportivo: scia bene, è un forte ciclista: solo per dirne una: nel luglio prossimo con alcuni amici da Ancona andrà in bici ad Auschwitz in Polonia, in otto giorni! Detto, fatto: mi manderà il programma e noi di FIAB Trento li accompagneremo … chessò … dal “confine di Stato” sud (Borghetto all’Adige) al confine di Stato nord (Austria).

6-febb-14-2

Ecco lo spettacolo dalla Malga Zambana … che si ripeterà appena arriverà la neve anche quest’anno!

.

Giancarlo: sci, bici ma non basta: è arrivato in finale nel campionato italiano di danza, insieme alla moglie. Ecco, vedete … lo sci e la bici  e la musica (in questo caso, della danza) uniscono le genti e la gente! Dopo un pausa caffè alla Malga Zambana e salutare l’amico gestore Mirco, a casa di volata per i due concerti di capodanno: quello austriaco dal Musikverein di Vienna e il nostro dalla Fenice di Venezia.

.

.

.

.immag12211-copia

.

                 Malga Zambana con la neve

.

.

.

.

.

.

.img-20170101-wa0005-copia

.

.

Ecco, ragazzi, ho pensato di scrivere questo post leggero come primo post dell’anno, anche se i motivi per essere seri e preoccupati non ci mancano certo … Nel frattempo ecco qui Giancarlo e consorte Sandra, dalla pista da ballo alle piste della Paganella!

.

.

.

.

.

.img-20161231-wa0007

.

.

P.S.: Buon Anno Nuovo a tutte e a tutti, anche se …

.

.

.

Dati “di ascolto” dei miei post nell’anno 2016, ovvero quanto avete letto i miei post: 44.916 sessioni per un totale di 62.984 pagine, durata media di ogni sessione, 62 secondi, il che vuol dire che mi avete letto per 2,88 ore al giorno, con un tasso di fidelizzazione del 27,5% (che mi dicono essere ottimo). Insomma, il mio “libro” elettronico è stato letto per quasi tre ore al giorno! Pertanto  ringrazio tutte e tutti voi, carissime lettrici e cari lettori, perchè ogni libro, articolo, post etc.  non nasce quando viene scritto ma solo se e quando viene letto. Grazie ancora, quindi e … nuovamente … Buon Anno!

.

.