FANTAPOLITICA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Febbraio, 2017 @ 8:02 am

Detto altrimenti: que serà serà?   (post 2631)

Trumpolitik: alcune tracce per aspiranti scrittori di libri gialli

  1. Trump. Il complotto. “Lo sparano”, voce del verbo meridionale “sparare a”. Gli subentra il suo vice Pence, della serie l’è pezo ‘l tcon del bus, è peggio la toppa del buco ovvero dalla padella nella brace (segue come al successivo n. 2).
  2. Trump (se non lo sparano)/Pense (se sparano Trump). Si va avanti nella “politica” improvvisamente anti-globalizzazione. Negli USA aumentano i posti di lavoro ma anche – di molto – i prezzi dei prodotti non più made in China. La sanità solo per i ricchi. Aumentano le tensioni interne: scioperi, scontri con la polizia. Trump/Pence cerca di distrarre l’attenzione spostandola verso le questioni internazionali, che non mancano. Infatti: Cina, india, Pakistan, Indonesia etc. a causa del blocco delle esportazioni verso gli USA diminuiscono la produzione e licenziano centinaia di migliaia di schiavi-lavoratori il che fa aumentare il numero dei disoccupati e quindi dei  migranti verso l’UE. L’UE contesta fermamente la politica di Trump/Pence, i rapporti USA-UE si deteriorano. Putin fa l’ucia de la balanza (l’ago della bilancia), si barcamena far i due blocchi e in oriente e medio oriente fa quello che vuole e inizia a introdurre al potere il proprio figlio, il figlio di Putin, quel figlio di … Putin.
  3. Per uscire dalla depressione, gli USA – come già fatto in analoga occasione – rilanciano l’industria pesante (armamenti). Putin idem. Guerre qua e là, che quelle armi le devono ben vendere a qualcuno, tanto poi si ricostruisce e riparte lo sviluppo. Solo che qualcuno preme il bottone delle atomiche, ed è la fine.
  4. Scenario di cui al n. 2). In USA applicano lo scenario n. 1 e “sparano” anche Pence. Si va alle urne. Vince Condoleezza. L’UE si trasforma in USE-United States of Europa e si accorda con gli USA per fare rispettare in tutto il pianeta i diritti umani, civili, del lavoro,  il corretto utilizzo delle risorse naturali, etc.
  5. Ma non si poteva fare subito come nella seconda parte dello scenario 4?
images

Una iniziativa di Pence

.

P.S. 1: Trump o Pence? Dionigi, feroce tiranno di Siracusa, venne a sapere che una vecchietta pregava ogni giorno per la sua salute. La fece condurre al suo cospetto e le chiese come mai lei – unica fra tutti – pregasse per la sua vita e non – come faceva tutto il popolo – per la sua morte. La vecchietta rispose: “Prima di te avevamo un tiranno crudele. Alla sua morte venisti tu, molto più crudele del tuo predecessore. Ora io prego per ritardare al massimo la venuta del tuo successore, che non abbia ad essere peggiore di te”. Dionigi la lasciò andare libera.

P.S. 2Elenco dei presidenti USA “sparati”

  • Abraham Lincoln (1861-1865) ucciso da un colpo di pistola sparato da un attore al Ford’s Theatre a Washington il 14 aprile del 1865;
  • James Abraham Garfield (4 marzo-2 luglio 1881). Fu ucciso lo stesso anno della sua elezione da un disoccupato, Charles Guiteau, che gli sparò ferendolo gravemente. E’ morto dopo due mesi di agonia.
  •  William McKinley (1897-1901) ucciso dall’anarchico Leon Czolgosz il 6 settembre 1901;
  •  John Fitzgerald Kennedy (1961-1963) ucciso a Dallas 1122 novembre del 1963.