OGGI EUROPA 60 ANNI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Marzo, 2017 @ 9:17 am

Detto altrimenti: ma come si fa a non capire …..?       (post 2678)

United States of Europe / États-Unis d’Europe / Stati Uniti d’Europa …

download

Le strisce! Mettiamole le strisce! USE, EUE, SUE … fate voi, purchè sia!

.

… a non capire che uniti si vince, separati si perde? Si vince o si perde una nuova guerra, quella della globalizzazione selvaggia; delle ondate dell’imperialismo di ritorno; della conservazione delle risorse naturali; della convivenza civile; dell’equa distribuzione della ricchezza; della “basta epidemie-fame-schiavitù-terrorismo”; del rispetto reciproco; della diversità-risorsa; della democrazia; della costruzione del futuro; della pace … Dice: ma chevvordì USE? Vordì esercito, fisco, banche, polizia, burocrazia, elezioni, regole sull’immigrazione, etc. uniche e comuni!

.

.

download (1)Per vincere questa guerra, il capo politico migliore in assoluto sarebbe  il Presidente dello Stato Città del Vaticano, il Signor Francesco Bergoglio. Per i suoi valori laici. Un  milione di persone al Parco di Monza, lo stadio di San Siro pieno come un uovo, tutte le TV del mondo presenti: dove troviamo un altro Capo di Stato con un tale consenso?

.

.

images

                        Freedom for Scotland!

Dice … ma la GB? Dico: la GB sta cercando di fare concorrenza alla Svizzera, stato finanziariamente canaglia ben mascherato. Comunque … GB exit? E noi da bravi manager della politica europea trasformiamo una negatività in una opportunità: non stipuliamo alcun “accordo di uscita”, non accettiamo che la GB sia “europea alla carta: questo si, questo no”.  Isoliamo l’isola. Saranno gli Inglesi a chiederci di riammetterli in UE. E poi, non dimentichiamo un particolare: la Scozia ci sta aiutando …

.

download

“Per favore, fateci rientrare … non lo facciamo più …”

.

.

 

E’ stato calcolato: probabile perdita complessiva di tutti i paesi UE in 10 anni: o,50 % del PIL. Per la sola GB, 1,0% all’anno!

.

.

.

.

.

.

.

.