IL TEMP, LE DONE E I SIORI I FA QUEL CHE I VOL LORI …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Giugno, 2017 @ 2:47 pm

Detto altrimenti: il tempo, le donne e i signori fanno quello che vogliono loro … (post 2751)

(in rosso le salite)

davAntico proverbio trentino. Ieri, temporalone su Trento, pioggia, lampi, tuoni e vento … poi … il tempo ha fatto quello che ha voluto: un arcobaleno e allora via, al telefono: “Claudio, ‘sa fente doman? Stente, nente o ‘sa fente?” (Cosa facciamo domani? Stiamo a casa, andiamo o cosa facciamo?)  “Nente … nente!” andiamo, andiamo! In bicicletta, naturalmente! Abbiamo ancora pochi km nelle gambe (io 1200, lui molti di meno) e allora via, su percorsi in salita ma con le E-bike, quelle che ti aiutano a superare dislivelli. Il giro previsto è di 47 km, ma noi oggi eravamo in libera uscita anche per pranzo e quindi una deviazione qua ed una là, i km sono diventati 75.

.

.sdr

.

Giro previsto: Trento – Vigolo Vattaro – Lago di Caldonazzo – Levico – Pergine – Lago di Canzolino con ninfee – Madrano (sosta pranzo) – Strada dei forti – Trento.

.

.

.

.

.sdr

.

Deviazione principale: Roncogno, sulla strada che sale al Passo del Cimirlo dal lato Valsugana, a far visita a Gabriella e Renzo e alle loro ciliegie! In quel punto la strada è poco più di un viottolo acciottolato che ricorda quella che stava percorrendo Don Abbondio quando poi fu fermato dai bravi di Don Rodrigo. Ripidissima, saranno un paio di km ma da lasciarci l’anima. Vorremmo scalarla, ma poi … arrivati al Cimirlo, in una volata in discesa saremmo arrivati a casa troppo presto! Quindi siamo tornati a Pergine e abbiamo ripreso il tragitto “normale”. Altra sosta a Cognola, a far visita al fratello di Claudio. Poi a casa.

.

.

Per domenica 11 p.v. è prevista pedalata FIAB nella Valle dell’Inn, in Austria.

Good bike everybody e … iscrivetevi a FIAB Trento (v. internet)!

.