ACCADEMIA DELLE MUSE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Luglio, 2017 @ 6:29 am

Detto altrimenti: se non ci conoscete, leggete gli altri post ….. (post 2785)

Il duo Giovanna-Patrick con il rinforzo di Cristina

.

.

.

Festa di Mezz’Estate. Peccato che ieri sia stato l’unico giorno piovoso fra tanti di sole … acc… e quindi festa in casa mentre fuori ci avrebbe atteso il magnifico giardino di Cristina con tanto di tuffo in piscina. Evvabbè … il tempo, le done e i siori i fa quel che i vol lori (antico proverbio trentino).

.

.

sdr

Un regalino “sociale” anzi due a Cristina

.

.

A mezz’estate ci ritroviamo ogni anno e il prossimo sarà quello del Primo Decennio Era Accademica! No, raga, nessuna nostalgia politica … mi è venuta così, dai … di getto! Dunque, si diceva … festeggiamo. Innanzi tutto per ritrovarci nel mezzo del cammin di nostra estate e poi per fare gli auguri a:

.

.

.

IMG_20170724_202527

Cristina con Mamma Anna

 

  • Cristina, onomastico  ieri e compleanno pieno il 5 luglio ( … anta anni)
  • Mamma Anna, compleanno il 26 p.v. e sono 94 and still going strong!
  • Nadia, compleanno il 26 p.v. e nella stessa data intervista a Radio 1 a “Safari Letterario” in quanto autrice locale di ben due libri, “Io tinta di aria” e “Aria che allenta i nodi”.

.

.

.

Ma non solo questo. Infatti:

  • dav

    Applausi a Nadia

    Il duo Patrick (chitarra e voce) e Giovanna (voce) hanno eseguito canzoni di Battisti, Moricone, Vasco Rossi, Morandi, Bennato, I Nomadi, De Andrè, Endrigo e altri famosi).

  • Sergio Runcher (voce basso) ha cantato “Ideale” di Francesco Tosti (Tosti, non Totti!), accompagnato al piano da Cristina.
  • Cristina ha eseguito al pianoforte il tema da La vita è bella di Piovani; Inverno portegno di Astor Piazzolla e – con la voce di Giovanna – Don’t cry for me Argentina.
  • Il tutto intervallato da una cena veramente luculliana!

 

sdr

Sergio Runcher fra due Dame

.

Last but not least, Monika ha ricordato la nostra gita sociale (affrettarsi a iscriversi!!). Cristina ha ricordato il primo appuntamento della prossima stagione: lunedì 2 ottobre. Non manchiamo!

Post breve? Ma dai che più breve è più viene letto! Comunque agli Accademici re-invio a parte il programma gita  ed  anche il testo del discorsetto a tre voci che abbiamo letto per celebrare gli eventi e accompagnare i doni alle tre premiate: Mamma Anna, Nadia e Cristina.

.

 

Buona seconda metà d’estate a tutti noi di questo circolo privato e ben volentieri anche a tutti i miei lettori non-Accademici!

.

.