POST MERKEL- SCHULZ

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 27 Settembre, 2017 @ 5:13 am

Detto altrimenti: in questo post mi chiedo cosa accadrà nel post Merkel-Schulz? Una crisi al buio?                                     (post 2842)

Lui dice che esce dalla coalizione. Dopo essere diventato famoso grazie a Silvio per quel “kapò”, ora dice che non gioca più, che la colpa dell’emorragia dei voti è stata essere coalizzato con la Frau. Ma quale alternativa prevede? L’arlecchinata dei verdi insieme ai liberali? Io non sono né un politico né un politologo, ma non ci credo. Forse è solo una manovra per poi tornare ad essere disponibile dietro compenso. O no?

download (1)

.

Qualcuno in un recente passato aveva detto che l’UE è un cavallo tedesco con un fantino francese. Ieri il fantino francese ha fatto dichiarazioni molto, mooolto europee (bene! N.d.r.): un esercito comune, una polizia di frontiera comune, un etc. comune, investimenti in Africa, etc. . Mi sta bene. Solo non vorrei che il cavallo in questione fosse ora del tipo di quei cavalli da tiro, enormi, che negli anni ’50 movimentavano i carri merci sui piazzali antistanti il porto di Genova, quelli descritti nel libro “La regina disadorna” di Maurizio Maggiani, romanzo la cui lettura mi permetto di suggerire a tutti: cavalli molto potenti, ma … lenti.

.

.