COMPRO ORO? NO … AUTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Ottobre, 2017 @ 8:39 am

Detto altrimenti: i nuovi commerci                  (post 2849)

C’era una volta … e c’è ancora chi compra oro, lo lucida e ve lo rivende. Quanti se ne vedono di queste moderne fucine! Ma ora ne sono sorte altre, di genere diverso: quelle che comperano … la vostra auto! Un biglietto da visita nel vetro ed è fatta! All’inizio li buttavo via (negli appositi cestini, s’intende). Poi ho iniziato a farne la raccolta. Oggi ho ben   16 figurine. Ecco i “calciatori compro auto”: Mario (tre diversi), Autohaaus, Deniro, Alex (due diversi), Emanuel, Marco, Lorenzo, Francesco, Livio, Pera, Giovanni, Carlos, Cristian.

All’inizio li trovavo nel vetro della mia auto precedente, una Anziana Nobile Signora assai ben tenuta, una Lancia di 12 anni e di 300.000 km e mi dicevo: la cercano per l’esportazione. Oggi li ritrovo anche sulla mia nuova VW. E allora?

  • downloadChe sia per quel “pagamento in contanti” che talvolta viene dichiarato e che forse può consentire ai commercianti un utile esentasse nella rivendita?
  • O forse è solo un segno della ripresa economica: stiamo tutti un po’ meglio, cambiamo più spesso l’auto e allora tanto vale inserirsi sul mercato.
  • O forse sarà per la crisi che ancora c’è: hanno bisogno di soldi ed io mi offro di comperare la loro auto.

Io non lo posso sapere. E voi?

.

.